Caricamento in corso...
12 settembre 2017

Cara Delevingne ora è anche scrittrice: a ottobre il suo primo romanzo

print-icon
Cara Delevingne

Non smette di stupire Cara Delevingne che, come avevamo anticipato qualche settimana fa, sta per uscire con il suo primo romanzo. Attrice, top model, influencer e ora anche scrittrice: il 10 ottobre uscirà Mirror Mirror, scritto con Rowan Coleman.

La camaleontica Cara Delevingne sta per debuttare nella nuova veste di scrittrice. L’uscita del suo primo romanzo, Mirror Mirror, scritto a quattro mani con Rowan Coleman, è prevista per il prossimo 10 ottobre.

Sono già tante le prenotazioni sul web

Così come previsto, Mirror Mirror, edito da DeA Planeta, sta già facendo il pieno di prenotazioni sul sito web dell’editore. Il libro narra la storia di quattro ragazzi sedicenni: Red, Leo, Naima e Rose, diversi ma uniti dall’amore per la musica. I quattro fanno parte della band Mirror Mirror e sono inseparabili, finché, un giorno, Naima scompare. E da qui si dipanerà la trama piena di suspance psicologica. Cara Delevingne ha dichiarato: “Una storia tortuosa che racconta di quattro amici, Red, Leo, Naima e Rose alla ricerca di se stessi all’interno del difficile mondo della scuola e delle relazioni. Fino a quando tutto cambia un giorno…Amo questi personaggi, mi piace ciò che rappresentano, cosa questa storia rappresenta. Scrivere questo romanzo è una di quelle cose che cambiano la vita. Non vedo l’ora di condividere tutto con voi. Iniziamo un club virtuale perché voglio parlare di questi temi: della vita, dell’autoscoperta, dell’amicizia, del dolore, delle vittorie. Voglio essere un’adolescente!.” Cara è un’influencer molto seguita sui social ed è stata lei stessa, con una foto su Instagram, a dare la notizia ai follower. Molti hanno accostato la storia del romanzo a “Paper Towns”, il libro di John Green da cui è stato tratto l’omonimo film, interpretato proprio dalla Delevingne.

L’adolescenza tormentata di Cara

Nata come modella a soli 17 anni, Cara Delevingne ha deciso di lasciare le passerelle a 23 anni per dedicarsi al cinema. Il mondo della moda e del fashion business non hanno mai attratto molto la giovane Cara, che all’inizio ha avuto molti problemi a reggere lo stress del lavoro. L’attrice e ex top model inglese ha dichiarato di aver pensato anche al suicidio in alcuni momenti. Solo grazie all’aiuto degli amici e soprattutto di colei che Cara ha sempre identificato come musa e ispiratrice, Kate Moss, la giovane è riuscita a venir fuori dal momento buio che stava attraversando. Questo periodo difficile è servito a Cara per capire che non serve cercare di essere perfetti, perché sono proprio le imperfezioni a rendere speciali le persone. Nella sua carriera di modella, Cara Delevingne ha sfilato per Victoria’s Secret, Versace, Chanel, Burberry e ha prestato il suo volto alle campagne pubblicitarie di Zara, H&M, Blumarine e tanti altri brand. Come attrice, ha esordito nel 2012 con Anna Karenina di Joe Wright, accanto a Keira Knightley e Jude Law. Tra gli altri film interpretati da Cara, Suicide Squad di David Ayer con Will Smith e Jared Leto, London Fields con Billy Bob Thornton. Il 21 settembre è prevista l’uscita del film di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti, in cui la Delevingne recita accanto a Cliwe Owen e Dane DeHaan. L’ex modella non ha mai nascosto la propria bisessualità e ha avuto flirt sia con uomini che con donne.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky