Caricamento in corso...
12 settembre 2017

Elisabetta Canalis pazza per il Krav Maga: che cos'è?

print-icon
Elisabetta Canalis: che cos'è il krav maga?

Una nuova disciplina sportiva conquista Elisabetta Canalis, il Krav Maga: che cos’è? Si tratta di un tipo molto particolare di combattimento, che la bellissima ex velina pare apprezzare moltissimo in palestra: ecco il video del suo workout.

Un allenamento molto intenso quello di Elisabetta Canalis, che in effetti ci ha abituato diverse volte ad ammirarla in sedute di altissimo livello in palestra. In questo caso, però, la 38enne ci mostra un tipo molto particolare di combattimento: il krav maga, per cui va letteralmente pazza.

Elisabetta Canalis è bravissima nella pratica del krav maga

Che cos’è il krav maga? È la nuova passione di Elisabetta Canalis, che mostra a tutti i suoi fan cosa significa allenarsi intensissimamente in palestra amando ciò che si sta facendo: è questo il segreto per ottenere ottimi risultati, come ha dimostrato diverse volte sul suo profilo Instagram, complice soprattutto l’estate e i sensualissimi beachwear. Ma torniamo a noi: cosa si intende con krav maga? Questa disciplina ha origini israeliane: il nome, infatti, deriva dall’ebraico e significa “combattimento con contatto”, praticato, dunque, a strettissima vicinanza contro l’avversario. Non si tratta di una lotta vera e propria, ovviamente, anche se la pratica del krav maga può essere molto utile per difendersi in caso di aggressione e pericolo, soprattutto per una donna che, nella nostra società, è sempre più bersaglio di violenze di genere, come dimostrano le tristi notizie di cronaca ogni giorno. Forse è anche per questo che Elisabetta si è molto appassionata a questa tecnica, che prende in prestito quella delle più comuni arti marziali, come il judo o il jujutsu, e la semplifica, ottenendo un tipo di combattimento più impulsivo e diretto. Senza apparenti regole precise. Ecco una dimostrazione della Canalis, mentre si allena insieme a una compagna di lavoro in palestra: la sua partner è piuttosto indaffarata a parare i colpi di Eli che, come prevede il krav maga, accenna il colpo verso le parti del corpo più sensibili. Le due ragazze si scambiano nella tecnica di attacco e difesa, poi si allenano con l’aiuto di un cuscino, atto a parare i colpi dell’ex velina: che grinta, Elisabetta! Questo tipo di disciplina, vista la serrata serie di “colpi” verso l’avversario, aumenta la propria capacità aerobica e di resistenza, mentre in sottofondo la musica aiuta i “combattenti” a prendere il ritmo giusto, senza fermarsi mai.

Elisabetta Canalis e la palestra: amore ad alti livelli

Questa affermazione è duplice per quanto riguarda Elisabetta Canalis: prima di tutto, perché la splendida ex velina è sempre super allenata e i suoi workout quotidiani sono davvero intensi e non alla portata di tutti dobbiamo dire. La 38enne di Cagliari adora utilizzare ogni tipo di attrezzo e tenersi in forma anche con esercizi a corpo libero, come gli squat e i salti in progressione. E la seconda valenza del nostro titolo? Si riferisce al luogo in cui si allena Elisabetta, ovvero una palestra ad altissimi livelli nel vero senso della parola, visto che si trova all’ultimo piano di un enorme grattacielo di Los Angeles. Quando è bel tempo – ovvero quasi sempre – Eli si allena sul tetto del mondo, ovvero sulla terrazza della palestra provvista, tra le altre cose, di un curatissimo prato per rendere più piacevoli gli allenamenti dei propri adepti. Elisabetta Canalis inclusa, ovviamente, che non può fare a meno della sua seduta quotidiana in palestra.

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky