21 settembre 2017

IT, il remake sfiora i numeri de "L'Esorcista": è record?

print-icon
IT, il remake sfiora i numeri de "L'Esorcista": è record?

Non è ancora sbarcato in Italia – lo farà sabato 23 settembre – ma il remake di IT di Andy Muschietti, best-seller del maestro del terrore Stephen King, sta già superando ogni più rosea aspettativa al botteghino. I record sono fatti per essere battuti, ed è così che il nuovo IT si trova in procinto di superare anche il film horror per antonomasia, “L’Esorcista”!

IT, il remake di Andy Muschietti, è già un acclamatissimo capolavoro che punta a guadagnarsi il suo spazio nel panorama dei grandi classici dell’orrore. Le scorpacciate di bambini del clown Pennywise, nella riedita versione del nuovo regista, hanno già battuto molti record. Pensate che IT starebbe per superare gli incassi di una vita de “L’Esorcista” in America: e le sue quotazioni salgono a vista d’occhio!

IT, il remake: anche meglio de “L’Esorcista”?

La Warner Bros non è estranea alla realizzazioni di colossal destinati a sfondare i record. Pensiamo a “Il Sesto Senso”, a “Io Sono Leggenda”, che pur avendo sfumature horror non rientrano a pieno titolo nella categoria. IT è un titolo controverso, difficile, ma sta facendo miracoli al botteghino. Secondo le affermazioni del Deadline, rivista americana, il remake del film di Pennywise il clown, interpretato da un giovanissimo, magistrale Bill Skarsgård, si prepara a superare giovedì prossimo i numeri d’incasso de L’Esorcista di William Freidkin, il film horror per eccellenza del 1973. Se la domanda regge, infatti, IT potrebbe superare i 232,9 milioni di dollari di incassi (di una vita) dell’iconica bambina indemoniata. Attualmente, il remake conta incassi USA per un 228.4 milioni di dollari. Secondo la proiezione della rivista, però, IT potrebbe arrivare a 270 milioni di dollari entro domenica.

Tutti i record di IT: aspettative alle stelle

IT è approdato nei cinema americani l’8 settembre 2017, e già dal debutto ha battuto i record del box office come miglior esordio per un film horror e miglior performance di settembre. Nel resto del mondo, IT ha già totalizzato incassi per un totale di 376 milioni di dollari. Si è trattato del miglior esordio di un adattamento da un racconto di Stephen King di tutti i tempi, e ha superato anche “Paranormal Activity 3” come incassi del primo giorno.

Il film si basa sul best-seller (1986) del maestro del brivido americano, Stephen King, e racconta di un gruppo di ragazzi che si trovano a combattere contro un orrore alieno, demoniaco e mangia-bambini che infesta le fogne della loro quieta cittadina del Maine. Nei panni del clown Pennywise questa volta c’è Bill Skarsgård, attore giovanissimo e pieno di talento che ha scelto di interpretare l’iconico pagliaccio come ruolo di debutto, sul grande schermo, in veste di protagonista. Nonostante la giovane età, la critica è entusiasta della performance di Skarsgård, che deve tenere il passo con l’eccelso Tim Curry della mini serie degli anni ‘90. Il film approderà in Italia il 23 settembre 2017 e le aspettative sono alle stelle. Secondo le prime indiscrezioni, il successo di questo film determinerà l’arrivo di un potenziale sequel che seguirà le avventure dei ragazzi che tornano a Derry dopo essere diventati grandi – proprio come nel libro!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky