Caricamento in corso...
22 settembre 2017

Sabrina Vita da Strega torna in TV: tutto quello che sappiamo finora

print-icon
Sabrina Vita da Strega torna in TV: tutto quello che sappiamo finora

L’indimenticabile Melissa Joan Hart ha dato vita alle nostre più stregate fantasie attraverso il suo personaggio, Sabrina Spellman, nella popolare sit-com per ragazzi “Sabrina Vita da Strega”. E a quanto pare, la serie ispirata al fumetto della Archie Comics tornerà l’anno prossimo, e sarà tutta un’altra cosa.

Sabrina Vita da Strega” ha portato un po’ di gioia e di magia alla nostra adolescenza con i suoi toni scanzonati e la storia di Sabrina, una ragazza metà strega e metà studentessa di tutti i giorni che lotta per avere una vita normale con il suo fidanzato Harvey. E un gatto parlante. Ma il nuovo remake di questa storia avrà tutto un altro gusto, più noir e oscuro. Scopriamo di che si tratta.

"Sabrina Vita da Strega" torna in TV, alle sue condizioni

La serie ispirata al fumetto Archie Comics, “Sabrina Vita da Strega”, è andata avanti dal 1996 al 2003 riscuotendo un discreto successo tra i ragazzi che, tornando da scuola, si godevano la sitcom comodamente seduti in poltrona. Tuttavia, la serie che ci aveva allietato le giornate sta per tornare in televisione, precisamente l’anno prossimo. Questa volta, però, le tinte dello show saranno più dark e “mature”. La CW e la Warner Bros stanno infatti sviluppando una stagione di episodi della durata di un’ora come serie d’accompagnamento per la celebre saga di “Riverdale”, anch’essa proveniente dall’Archie Universe. Secondo le fonti informate del magazine Variety, la nuova serie prenderà a piene mani dalla celebre saga a fumetti “Le Terrificanti Avventure di Sabrina”, meno spassosa e ricca in elementi horror, ispirandosi anche, allo stesso tempo, ai grandi classici del brivido come “L’Esorcista” e “Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York”.

“Le Terrificanti Avventure di Sabrina”: ancora niente titolo

Secondo la rivista che ha dato la notizia, la serie, classificata come il classico tag “adolescenziale”, racconterà della lotta interiore di Sabrina, metà strega e metà ragazza normale, che nel corso della sua adolescenza si ritroverà a dover gestire la sua dualità, nascondere i suoi poteri e, allo stesso tempo, salvare tutti dalle forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e forse anche tutto il mondo. Questo show sarà da considerarsi uno spin-off di “Riverdale”, la celebre saga dove Archie Andrews e i suoi amici vengono coinvolti nell’investigazione di una serie di misteriosi omicidi in città. Il personaggio di Sabrina ha giocato un ruolo molto importante nel corso della serie e ha riscosso talmente tanto successo da ottenere uno show tutto suo. Ancora non ci sono certezze sull’attrice che interpreterà Sabrina, ma probabilmente si tratterà di Dove Cameron. Nel frattempo, attendiamo con ansia la nuova versione “da brivido” della vita da Strega di Sabrina, che dovrebbe arrivare tra il 2018 e il 2019. La celebre sit-com, però, avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore. A renderla famosa ci ha pensato il sorriso unico e inimitabile della bionda Melissa Joan Hart, oltre che Zelda e Hilda Spellman, sorelle, pasticcione e inimitabili che hanno regalato un po’ di magia anche a noi. E poi, ultimo ma non per importanza, lui: il felino chiacchierone. Ciao Salem, gatto di pezza con la lingua lunga, ci mancherai un po’.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky