Caricamento in corso...
04 ottobre 2017

Jared Leto interpreterà Hugh Hefner nel film biografico

print-icon
Jared Leto interpreterà Hugh Hefner nel film biografico

Ci ha conquistati con il suo talento poliedrico e la sua capacità di spiazzarci tutte le volte che rilascia un’intervista o, meglio ancora, qualcuno rilascia un’intervista su di lui. E ancora una volta Jared Leto lascia il segno e accetta una nuova sfida: quella di interpretare il compianto Hugh Hefner, venuto a mancare mercoledì scorso, all’età di 91 anni, nel film dedicato alla sua vita.

Jared Leto è attualmente uno degli attori più richiesti di Hollywood grazie a un talento che lascia tutti di stucco. A 45 anni, e con una favolosa carriera musicale alle spalle, le sfide per lui non sono che appena iniziate. Il suo prossimo ruolo? Quello di Hugh Hefner, il leggendario fondatore di Playboy, nel film dedicato alla sua vita.

Jared Leto, signore delle conigliette

Mentre Hollywood non si è ancora asciugata le lacrime, e tanti compiangono l’amato direttore della rivista per uomini Playboy, la industry sta già lavorando per rendere omaggio ad uno dei maestri moderni del piacere. A dare l’annuncio del film è stato l’Hollywood Reporter, che ha divulgato anche qualche succoso dettaglio sul cast. Il regista sarà Brett Ratner, 48 anni, celebre per la serie di “Rush Hour”, “Red Dragon” e “Tower Heist – Colpo ad alto livello”. Il progetto, che si trova ancora allo stato embrionale, sarà sviluppato dalla Ratner’s RatPac Entertainment e conta tra le sue file un protagonista di tutto rispetto: Jared Leto, che indosserà la vestaglia di seta bordeaux di Hugh Hefner e ci regalerà sicuramente una pellicola dall’alto potenziale d’intrattenimento.

Un regista entusiasta

«Jared è un vecchio amico,» ha raccontato il regista, Brett Ratner. «Quando ho saputo di aver ottenuto i diritti per raccontare la storia di Hef, mi ha detto che voleva interpretarlo. Che voleva riuscire a capirlo. E sono del tutto sicuro che Jared Leto lo possa fare. È uno dei migliori attori dei nostri tempi». Negli ultimi anni si è fatto un gran parlare del film sulla vita del fondatore di Playboy, ma da poco le voci sono state confermate e finalmente Hollywod potrà prendersene cura. Anche il produttore, Jerry Weintraub, che ha curato pellicole del calibro di “Ocean’s Eleven”, era interessato al progetto. Quando è però venuto a mancare, nel 2015, è stato Ratner a prendere il suo posto. «Il mio obiettivo è quello di trasformare il film in un evento», ha raccontato Ratner, che ha conosciuto Hefner e lo ha frequentato in più di un’occasione. Dal canto suo, Jared Leto non ha mai avuto l’occasione di incontrarlo e dovrà cimentarsi in questa interpretazione un po’ alla cieca. Per il regista, questo non costituirà un problema. Esistono moltissime riprese di Hugh Hefner, e con una sana dose di ricerca Jared Leto sarà in grado di carpire tutte le informazioni che desidera ottenere. Dopo il grande successo di Suicide Squad, Leto tornerà a brevissimo sul grande schermo grazie a Blade Runner 2049, con Harrison Ford e Ryan Gosling, in uscita tra qualche giorno.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky