09 ottobre 2017

Al Lucca Comics anche il creatore di The Walking Dead

print-icon
Al Lucca Comics anche il creatore di The Walking Dead

Quest’anno, l’appuntamento con il Lucca Comics & Games si arricchisce di una super star internazionale: ospite del festival, infatti, sarà Robert Kirkman, creatore del fumetto e dell’omonima amatissima serie tv The Walking Dead.

I fan del Lucca Comics & Games stanno facendo il conto alla rovescia e non vedono l’ora di incontrare uno dei loro idoli. Chi sarà l’ospite più atteso del festival? Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead: i fan e i cosplayer a tema zombie non stanno più…nella pelle.

The Walking Dead al Lucca Comics: arriva Robert Kirkman

Uno dei più grandi fumettisti del momento, Robert Kirkman, sarà ospite del Lucca Comics & Games: la città toscana si sta preparando all’evento che ogni anno la vede protagonista di una delle più grandi manifestazioni a tema del mondo. Le date? Da mercoledì 1 a domenica 5 novembre, quando i cosplayer si prepareranno a invadere Lucca e tutti gli accaniti lettori di fumetti andranno a caccia di autori per il firmacopie. Per il papà degli zombie più celebri del mondo bisognerà, però, aspettare il 2 novembre: come si legge dal sito, infatti, Kirkman, in collaborazione con la casa editrice che pubblica le sue opere, SaldaPress, sarà disponibile a incontrare tutti gli appassionati delle sue storie a partire dal secondo giorno di manifestazione. Chissà se il 38enne americano riuscirà a resistere alla curiose domande degli appassionati della saga, anche perché a breve ci saranno tante novità a riguardo. Innanzitutto, dal 23 ottobre, su Fox, andranno in onda in esclusiva Sky i nuovi episodi dell’ottava stagione di The Walking Dead, dopo il lunghissimo trailer virale condiviso dagli autori durante il Comic-Con di San Diego. A questo proposito, sono tanti i seguaci della serie che non vedono l’ora di capire meglio che cosa succederà in questa nuova stagione. Potrebbe essere l’ultima? La querelle è iniziata già da alcuni mesi e non c’è proprio da stupirsi visto uno dei frame della lunghissima clip. A cosa ci stiamo riferendo? Date un’occhiata al trailer: questi interminabili minuti sono ricchi di inquietanti immagini che, però, danno sempre più spazio ai personaggi in carne e ossa, o meglio dire “vivi”, rispetto ai “walking dead”. Tra esplosioni, corse in moto o in macchina, sparatorie, discorsi ispirati di nuovi leader, dichiarazioni di guerra e incontri ravvicinati del quarto (?) tipo, il video si chiude sulla classica scritta “The Walking Dead”, ma le sorprese non sono finite qui. D’un tratto, l’atmosfera si rischiara e una luce diafana irrompe sullo schermo: Rick, un Rick più vecchio vista la barba grigia, è steso a un capezzale e pare svegliarsi come da un sogno…

The Walking Dead: tutte le novità by Robert Kirkman

Uno dei più grandi fumettisti del momento, Robert Kirkman, è atteso con ansia da tutti i suoi fan al Lucca Comics & Games, che non vedono l’ora di poterlo incontrare da vicino e di sapere tutte le prossime novità su The Walking Dead. Nel frattempo, ne è già stata annunciata una piuttosto importante, che coinvolgerà la nota saga principale e il prequel, Fear The Walking Dead, a cui, ovviamente, ha collaborato anche Kirkman. Tra le due serie tv, a quanto pare, ci sarà un attesissimo crossover, anche se, ancora, non ne sono stati svelati i dettagli. Tutti incollati agli schermi, dunque: dal 23 ottobre sapremo qualcosa di più sui sopravvissuti all’Apocalisse Zombie. I più coraggiosi, poi, potranno chiedere news direttamente a Robert Kirkman a Lucca.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky