14 ottobre 2017

Cosa fare per Halloween? Eventi da brivido in tante città italiane

print-icon
Cosa fare per Halloween?

Tra poco più di due settimane, come ogni anno, arriva aleggiando come uno spettro il giorno di Halloween: che cosa fare per festeggiare il 31 ottobre? In tutt’Italia sono tantissime le feste e gli eventi a tema: ne abbiamo scelti alcuni per voi.

Se ancora non sapete che cosa fare per Halloween, ecco alcuni spunti tra i tantissimi eventi e feste a tema che costelleranno le città italiane da nord a sud il 31 ottobre. Siete pronti a indossare il vostro costume e a festeggiamenti da brivido?

Che cosa fare per Halloween? Gli eventi in città

Halloween, sicuramente, è una festa che piace tantissimo ai bambini, ma non solo. Da quando questa tradizione, festeggiata in grande stile soprattutto dagli americani, si è diffusa anche in Italia, durante il mese di ottobre i supermercati si riempiono di gigantesche zucche e di costumi da brivido, mentre in città sorgono tantissime feste a tema per ogni età. Oltre a scavare e a decorare il vostro personalissimo Jack-o’-lantern, ecco cosa fare per Halloween, preparandosi a divertimenti da paura! A Venezia, per esempio, potrete partecipare a uno spaventoso tour tra le calli, dove nottetempo potrete ascoltare le storie e le leggende di spettri e fantasmi che si aggirano – o affiorano – sui canali della città, accompagnando la passeggiata con ottime degustazioni nei bacari veneziani. Proseguiamo con i tour a tema: a Milano, potrete seguire una vera esperta di misteri, Valeria Celsi, che vi porterà a scoprire i luoghi più paurosi della città lombarda. Un esempio su tutti? Il parco Sempione sarà una tappa fissa, visto che pare sia infestato dal fantasma più famoso di tutti: la Dama Velata. Se al posto di una passeggiata, invece, volete muovervi ancora di più, allora la vostra tappa ideale potrebbe essere la Brianza: al Parco di Monza, infatti, verrà organizzata la “Halloween Walk and Run” divisa in due percorsi, uno da 7 e uno da 14 km.

Halloween nei castelli: quale location migliore?

Castelli e borghi medievali, con la loro atmosfera dal sapore antico e ricca di antri bui e paurosi, sono location perfette per trascorre Halloween. Al Castello Bevilacqua, in provincia di Verona, la festa a tema prevedrà una cena a base di zucca nelle sale più belle del castello, lo spettacolo del fuoco e la possibilità di dormire tra le antiche mura. Che dire, poi, del borgo medievale di Grazzano Visconti, vicino a Piacenza, che ospiterà streghe e maghi durante il giorno e vi condurrà in una fiaccolata notturna nel parco del castello, tra spettri e fantasmi, in un’atmosfera davvero suggestiva. Infine, siamo sicuri che conoscete una delle leggende (o storie vere?) più spaventose della cultura italiana. Non indovinate? Stiamo parlando del fantasma di Azzurrina: i più coraggiosi potranno visitare la sua antica dimora, ovvero il castello di Montebello a Rimini, fino all’ora delle streghe.

Halloween per bambini: le feste nei parchi di divertimento

Infine, torniamo al discorso d’apertura: Halloween piace a tutti, ma sono i bambini i veri protagonisti di questa festa da brivido. Quindi, cosa fare il 31 ottobre? Sono tanti, in Italia, i parchi di divertimenti aperti per l’occasione: da Gardaland, a Mirabilandia, a Rainbow MagicLand vi imbatterete in streghe, maghi, mostri e zombie sui viottoli che vi portano alle attrazioni, molte delle quali saranno più paurose e adrenaliniche del solito. Come? Non resta che scoprirlo: buon Halloween a tutti!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky