14 ottobre 2017

Cosa fare a Milano per il weekend? Una corsa (rosa) con Melissa Satta

print-icon
Cosa fare a Milano per il weekend

Non sapete che cosa fare a Milano per il weekend e avete proprio voglia di darvi a un po’ di sano allenamento? I vantaggi non saranno soltanto per il vostro fisico, ma per tutte le donne: Melissa Satta vi aspetta all’Avon Running.

Ecco un’idea tutta al femminile – ma non solo – su come trascorrere un weekend nel segno del rosa a Milano: Melissa Satta sarà in prima fila all’Avon Running, la corsa delle donne che promuove una grandissima battaglia.

A Milano per il weekend? C’è l’Avon Running

Sta arrivando il fine settimana e, come ogni volta, arriva la cruciale domanda: “Che cosa fare per il weekend?”. A Milano, per il 14 e il 15 di ottobre, la risposta è una corsa in rosa, promossa da Avon e patrocinata da una delle showgirl italiane più amate, Melissa Satta. Di cosa stiamo parlando? Ecco la Avon Running, la corsa DELLE donne e PER le donne, che festeggia venti splendidi anni di manifestazione. Da sempre, Avon mette il sesso femminile in primo piano: per l’edizione numero uno della corsa, che verrà ricordata proprio quest’anno dopo due decadi di impegno e battaglie a favore delle donne, la casa di cosmetica aveva creato qualcosa di davvero speciale. Negli anni ’60, come in molti si ricorderanno, una maratoneta statunitense sfidò il sistema e, travestendosi da uomo, corse la Maratona di Boston, proibita, appunto, alle donne. Stiamo parlando di Kathrine Switzer, grande attivista: è alle sue mani che nel 1998, in occasione della prima “Pink Running”, Avon aveva affidato l’ideazione dei tracciati della corsa delle donne, in nome della propria identità e libertà. A vent’anni di distanza alcune cose sono cambiate, altre, purtroppo, sono ancora piuttosto congelate per quanto riguarda la parità di genere, ma è proprio per questo che per l’edizione 2017, accanto a tutte le donne che vorranno partecipare a questa corsa rosa, ci saranno anche gli uomini, come simbolo di rispetto, unione e supporto a questa grande battaglia. Aggiungiamo un dettaglio non di poco conto, visto che è una delle fiamme principali che, idealmente, scalderà i muscoli di tutti i partecipanti per correre queste due piccole maratone a Milano: il 14 e il 15 di ottobre, durante la Avon Running, saranno raccolti i fondi per la grande battaglia contro il tumore al seno e, come ricorda anche Melissa Satta sul suo profilo Instagram, sarà possibile donare ovunque voi siate grazie alla “corsa on line”. Per chi volesse contribuire a questo grande scopo benefico potrà farlo sul sito www.generosity.com.

Melissa Satta in prima fila alla Avon Running

Sta per partire un weekend all’insegna del benessere, della salute e dei diritti di tutte le donne e l’allenatissima Melissa Satta sarà in prima fila a promulgare ognuno di questi importantissimi punti. In conferenza stampa, alla presentazione della Avon Running 2017, ha pronunciato parole molto importanti: “Sono contenta di contribuire a questo progetto, rivolto a tutte le donne”. E poi, ha sottolineato il punto focale della corsa in rosa: “In questa gara non c’è un’unica vincitrice” ha detto la showgirl “ma partecipando possiamo vincere tutti. Quindi faccio un appello a tutte le donne, anche alle più giovani: andiamo a vincere insieme!”. Per chi si iscriverà, sarà possibile scegliere tra due percorsi: quello da 5 km, con partenza alle ore 10.15 in Piazza Castello, e quello da 10, che partirà nello stesso punto ma alle dieci. I corridori entreranno nel vivo della città, toccando alcuni luoghi nevralgici: da via Monte Napoleone a Brera, al Duomo di Milano. Buona corsa delle donne a tutti!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky