13 ottobre 2017

Il Principe Harry batte Ryan Gosling: ha la barba più sexy del mondo

print-icon
Il Principe Harry batte Ryan Gosling: ha la barba più sexy del mondo

La battaglia più agguerrita del 2017 è appena cominciata e già si sta svolgendo senza esclusione di colpi. No, non si tratta del miglior décolleté o del lato B più esplosivo. Questa guerra è tutta al maschile e avrà serie ripercussioni sul nostro modo di percepire la sensualità in tal senso. La domanda riecheggia forte: chi ha la barba più bella del reame?

La classifica delle barbe più sexy più sexy del mondo ha sottoposto una serie di celebrità, dal sangue blu o dal mondo di Hollywood, al giudizio impietoso del mondo, e ha stabilito un vincitore di uno dei trend più sexy del comparto maschile degli ultimi anni: la barba. E la barba perfetta esiste: ce l’ha il Principe Harry.

Le barbe più sexy del reame

Magari sarà anche il super fidanzato dell’attrice Megan Markle e, di conseguenza, assolutamente off-limits, però il principe Harry ha sbaragliato la concorrenza e si è qualificato, secondo un sondaggio, come l’uomo con la barba più sexy del mondo. Rossa, un po’ spettinata e fiera, è la sua quella in cima alla classifica, e non c’è storia. Il principino di 33 anni ha debuttato la sua barba nel 2015 mandando in visibilio tutte le donne che già lo amavano pazzamente, e con questa sua fiammante criniera è riuscito a dare una pista anche a celebri attori del grande schermo che fanno della loro immagine un motivo di grande rilevanza.

Il secondo classificato, invece, è il protagonista di “La La Land” e “Blade Runner 2049”, Ryan Gosling, che con il suo baffo e barba ha stregato le donne di tutto il mondo e ha fatto scuola per quanto riguarda i trend facciali degli uomini di quest’anno.

La classifica delle barbe più sexy del mondo

Al terzo posto c’è l’attore di “American Sniper”, il notevolissimo Bradley Cooper, di 42 anni. Seguono a ruota Harry Kane e David Beckham al quinto posto. Sesto posto per Idris Elba, settimo per George Clooney, ottavo per Ben Affleck, nono per Hugh Jackman e decimo per la folta, splendida barba di Jake Gyllenhaal. Sebbene, a nostro avviso, manchino alcune delle barbe più significative della storia, la classifica è soddisfacente ed è stata composta perlopiù dall’apprezzamento femminile delle donne che si sono sottoposte al sondaggio. La vera notizia di questo sondaggio? Vi sconvolgerà. Solo il 38% delle donne intervistate amano il pelo facciale, mentre la restante maggioranza sostiene di preferire l’uomo rasato. Circa il 45% degli uomini intervistati ha dichiarato di non essere in grado di lasciarsi crescere una barba piena e folta come quella del Principe Harry. Da quando la moda della barba ha avuto la sua impennata, però, sempre più uomini richiedono interventi di trapianto per poterla coltivare. Tantissimi, infatti, sognano una barba perfetta come quella del Principe, che è un modello portato ad esempio da molti pazienti della clinica estetica del dottor Asim Shahmalak in UK: «Il Principe Harry è un trendsetter per molti uomini: la reazione alla sua barba è stata uniformemente positiva in tutto il mondo. Con la sua barba rossa, lui, sta benissimo, ma molti uomini non sono in grado di farla crescere così uniforme come la sua».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky