13 ottobre 2017

Come vestirsi per Halloween? Idee per diventare Pennywise il clown

print-icon
Come vestirsi per Halloween? Idee per diventare Pennywise il clown

State ponderando il prossimo costume di Halloween? Siete indecise sull’abito da sfoggiare nella notte più tenebrosa di sempre? Non preoccupatevi: la grande esperienza di Stephen King in materia di brivido viene in nostro soccorso. Ecco arrivare i primi costumi di Pennywise il Clown, lo spettrale, alieno, mostruoso essere che vive nelle foglie del Maine!

Che vi piaccia il costume sexy oppure quello più spaventoso, non c’è problema: Halloween è la festa perfetta per indossare una maschera e dare libero sfogo alla nostra vera identità! Pennywise il Clown sta per diventare una delle maschere più popolari di questo 2017: sapete già come ideare un costume da clown delle tenebre adatto alla vostra fisicità?

Idee sexy per un clown da brivido

Basta con le tute colorate da clown: se per la vostra festa di Halloween volete creare l’equilibrio perfetto tra aspetto tenebroso e sensualità, la soluzione è un abito colorato con manichetta a tre quarti, meglio a sbuffo, e gonnellina a pieghe sopra al ginocchio. Abbiniamo questo abito a dettagli maxi, come un paio di guanti bianchi, scarpe con tacchi oversize e calze a rete strappate in tinta con il vestito, meglio ancora se bianche. Per i bijoux, evitate collane e optate invece per un collare di bianco, da abbinare rigorosamente a una parrucca dai colori impossibili. Per quell’effetto un po’ Harley Quinn, raccogliete i capelli finti in un paio di codini e assicuratevi di cotonarli un po’ per dare l’effetto spettinato. Il rosso, il verde e l’arancione fluo sono perfetti per creare il contrasto dei sogni con quello che sarà il vostro beauty look. Un altro dettaglio irrinunciabile? I palloncini rossi gonfiati con l’elio. Portatene con voi una dozzina, e distribuiteli a tutti quelli che volete spaventare un pochino con un bel sorriso sinistro stampato in volto!

Trucco per Halloween da Pennywise il Clown

Il trucco per Halloween è la cosa più importante! Se volete, potete decidere di sbiancare il viso con un cerone o un fondotinta dalle nuance estremamente chiare, per non perdere l’effetto rosato dell’incarnato. Per il contour, usiamo un colore scuro come il nero o il blu, possibilmente in crema. Sfruttiamo l’illuminante per accendere gli zigomi e procediamo ad un make-up volutamente eccessivo, che metta in risalto gli occhi e al tempo stesso le labbra. Tratti irrinunciabili di questo trucco solo il glitter, i colori vivaci e il nero. Imprescindibile anche l’eyeliner, che per l’occasione sarà bold e grafico: osate con curve pericolose e non abbiate paura di sperimentare con l’effetto “Corvo” disegnando una riga che taglia a metà i vostri occhi. Per il rossetto? Rigorosamente rosso scuro. Sporcatelo con il nero della matita e uscite dai contorni delle vostre labbra per fare un effetto volume esagerato. Per quanto riguarda le unghie osiamo con un nero o un rosso, facendo attenzione ai colori del nostro vestito e della parrucca per mantenerci nelle tonalità contestuali. Il naso rosso? Dello stesso colore del vostro lipstick!

Trucco da festa: se non vogliamo portare con noi una borsa perché, nella calca, abbiamo paura di perderla, ricordiamoci di prenderci qualche minuto per cucire una tasca interna al costume, dove possiamo riporre contanti, chiavi e l’essenziale per goderci la serata senza la preoccupazione di una borsetta che, magari, stona anche con il costume!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky