Caricamento in corso...
25 ottobre 2017

Cosa fare a Milano per il weekend del 28 e 29 ottobre

print-icon
Cosa fare a Milano per il weekend del 28 e 29 ottobre

Se avete intenzione di trascorrere il prossimo fine settimana a Milano, sarete alla ricerca di concerti, mostre e iniziative per godere al meglio dell’ultimo weekend di ottobre. Vediamo cosa offre il capoluogo lombardo per le giornate del 28 e 29 ottobre.

Milano è una città che ha un’offerta davvero per tutti i gusti, se siete nei paraggi del capoluogo lombardo per il prossimo weekend, ecco alcuni consigli su come trascorrere le giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Milano: i concerti del 28 e 29 ottobre

All’Alcatraz, sabato 28 alle 21.30 i Sud Sound System tornano in scena con il loro sound salentino. Il gruppo presenterà i brani del loro decimo album. Al Serraglio, sabato 28 alle 21 si esibiranno i Dragonforce, per gli appassionati del genere extreme power metal. Domenica 29, alla libreria Mondadori di Piazza Duomo, Gianna Nannini presenterà il suo ultimo album e incontrerà il pubblico alle ore 17. Chi ama la musica classica potrà andare allo Spazio Teatro 89 domenica 29 alle 17, per il concerto “Prenderò una nuova strada” di Davide Cabassi, pianista.

Milano: le mostre del 28 e 29 ottobre

Fino al 26 novembre, gli amanti del fumetto potranno visitare la mostra Leo Cimpellin, un gigante del fumetto, al Museo Wow, dedicata a uno dei maestri del fumetto italiano. Sabato 28 e domenica 29, al Palazzo Morando, saranno presentati i capi confezionati dalle sartorie delle carceri milanesi. La mostra si chiama Milano Moda per il Sociale. Dal 25 al 29 ottobre, allo Spazio Tadini è possibile visitare la Mostra di Diego Bardone Milano Street Photography.

Milano: gli spettacoli teatrali del 28 e 29 ottobre

Allo Zelig proseguono le serate di cabaret, sabato 28 sarà in scena Flavio Oreglio in “Catartico” e domenica 29 #140 Danza d’autore. Al Teatro Elfo Puccini, in scena fino al 5 novembre Frankestein, il racconto del mostro, mentre al Teatro Manzoni fino a domenica 29 sarà possibile assistere allo spettacolo diretto e interpretato da Luca Barbareschi L’anatra all’arancia. Per gli amanti del teatro-canzone, al Teatro Oscar sabato 28 ottobre c’è Piano Gaber, una performance basata sulle canzoni del grande Giorgio Gaber.

Milano: gli eventi del 28 e 29 ottobre

Sabato 28 e domenica 29 la Fondazione Prada propone dei Laboratori gratuiti per bambini, a cura di maestri come scenografi, registi, scienziati, architetti. Per coloro che sono interessati al mondo veg e alle tante sfaccettature dell’alimentazione consapevole ed eticamente corretta, sabato 28 e domenica 29 a Villa Arconati si terrà il MiVEG, un festival di due giorni dedicati agli animali e al mondo vegano. Gli appassionati di storia e arte saranno sicuramente interessati all’apertura di Villa Borromeo Visconti, visitabile nei giorni di sabato e domenica.

Milano: le sagre e le fiere del 28 e 29 ottobre

Presso la Pasticceria Christian è possibile approfittare dell’Oktoberkrapfen, degustazione gratuita dell’originale dolce tedesco, il giorno 28 ottobre. Fino a domenica 29 ottobre, gli amanti della birra potranno partecipare al Lombardia Beer Fest, a Piazza Città di Lombardia. Birre artigianali e street food per la seconda edizione dell’evento. Dal 27 al 29 ottobre, invece, presso FieraMilanoCity si tiene la fiera Hobby Show d’autunno, dedicata alla creatività manuale al femminile. A San Donato Milanese, domenica 29 ottobre sarà l’ultimo giorno in cui è possibile acquistare oggetti d’antiquariato e cose usate al mercatino Pulci…e non solo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky