Caricamento in corso...
25 ottobre 2017

Cosa fare a Torino per il weekend del 28 e 29 ottobre

print-icon
Cosa fare a Torino per il weekend del 28 e 29 ottobre

Avete già deciso cosa fare in questo ultimo weekend di ottobre? Se siete di Torino e dintorni o pensate di trascorrere qualche giorno nel capoluogo piemontese, ecco le nostre proposte per i giorni del 28 e 29 ottobre.

Per i torinesi o i turisti che si trovano a passare il prossimo weekend nel capoluogo piemontese, ecco alcuni suggerimenti per sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Torino: i concerti del 28 e 29 ottobre

Se amate la musica elettronica, non potete perdere il Movement Torino Music Festival, tutto dedicato al genere. L’evento è al Lingotto Fiere e sul palco si alterneranno Apollonia, Denis Sulta, Emmanuel Top, Jeff Mills, Kerru Chandler, Lil’ Louis, Luca Agnelli, Luciano, Luigi Madonna e tanti altri, dalle 20 fino alle 6 del mattino. Allo Spazio211, invece, ci sarà il concerto degli Spartiti, il duo formato da Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e da Max Collini degli Offlaga Disco Pax. L’appuntamento è per le 22. Alle Officine Ferroviarie, alle ore 21.30, ci sarà il cantautore palermitano Nicolò Carnesi in concerto.

Torino: le mostre del 28 e 29 ottobre

Dal pomeriggio di sabato 28 sarà aperta la Sala d’aspetto Reale della stazione di Porta Nuova e domenica 29 a Giaveno ci sarà l’inaugurazione ufficiale di sedici affreschi ispirati alle litografie de “I promessi sposi”: entrambi gli eventi celebreranno la memoria del pittore piemontese Francesco Gonin. Dal 28 al 31 ottobre, il Museo Egizio celebrerà la festa di Halloween con un percorso museale molto interessante, dedicato alle famiglie: la Notte di Halloween si celebrerà dalle 19.30 alle 23. Sempre a tema Halloween, al Circolo degli Artisti è possibile visitare la Mostra Collettiva d’arte Monumentale Halloween, fino a sabato 2 novembre.

Torino: gli spettacoli teatrali del 28 e 29 ottobre

Teatro al Centro Commerciale? Perché no? Sabato 28 alle 17, al Centro Commerciale di Moncalieri, il duo comico Gigi e Andrea presenterà lo spettacolo Ohiii mamma, che racchiude tutti gli sketch più divertenti della loro carriera, l’ingresso è gratuito. Per chi vuole andare a teatro con tutta la famiglia, sempre sabato 28, alle ore 21, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ci sarà lo spettacolo Pinocchio. Al Teatro Magnetto ci sarà un altro spettacolo comico, Io sono mia, di Cristiana Maffucci, vista già a Italia’s got talent, sabato 28 ottobre alle 21. Sabato 28 e domenica 29 sarà possibile assistere alle ultime due date di Disgraced, per la regia di Martin Kušej dal testo vincitore del Premio Pulitzer 2013, al Teatro Carignano.

Torino: gli eventi del 28 e 29 ottobre

Questo è un weekend molto particolare e molti degli eventi in città sono a tema Halloween: fino al 5 novembre al Bioparco Zoom di Torino sono allestite 11 zone tematiche con percorsi speciali e spettacoli adatti a tutta la famiglia. Dal 27 ottobre al 18 gennaio ci sarà la ventesima edizione delle Luci D’Artista, tutta la città sarà illuminata dalle installazioni di artisti contemporanei, italiani e stranieri. Per chi vuole approfondire temi filosofici, domenica alle 15, presso il Centro per l’Antroposofia di Torino, si terrà un incontro dal titolo I morti vivono.

Torino: le sagre e le fiere del 28 e 29 ottobre

Sabato 28 e domenica 29 in centro a Banchette vi è la Sagra del Pignoletto Rosso, dedicata al mais rosso di Bianchette. Il parco del Castello di Moncalieri ospiterà, sempre sabato e domenica, la manifestazione Fiorile, tutta dedicata al verde e all’ecologia. AD Andezeno, fino al 31 ottobre, va in scena Tutto zucche in festa, con piatti e oggetti a base di zucca.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky