Caricamento in corso...
31 ottobre 2017

Lucca Comics: ci saranno anche Oliver Onions e Cristina D'Avena

print-icon
Cristina D'Avena

Cosa può esserci di meglio per un avventore del Lucca Comics & Games, del concerto di Cristina D’Avena e un incontro con i mitici Oliver Onions? Solo una fiera di cinque giorni dedicata al mondo dell’impossibile.

Manca pochissimo al Lucca Comics & Games, il festival del fumetto e dei videogame più famoso d’Italia che si terrà in Toscana dall’uno al 5 novembre.

Benvenuti al Lucca Comics & Games

Il Lucca Comics & Games sta per arrivare: tutto è pronto nella città toscana per accogliere i migliaia di avventori e amanti del fumetto che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza magica per ben quattro giorni di fila. Le mura di Lucca sono destinate a diventare un nuovo mondo in cui non esistono più le persone normali, ma dove la dimensione del comics e degli anime prendono vita: stiamo ovviamente parlando dei cosplay, creazioni in maschera cui i fan dedicano mesi interi per realizzarli. Pirati, principesse, guerriere, maghi, e chi più ne ha più ne metta: se volete vedere qualcosa di straordinario quest’anno, dovete recarvi al Lucca Comics e non perdervi i magici eventi di questa edizione. Dal padiglione di Mazinga a Zerocalcare passando per la piramide di vetro sul baluardo di San Regolo (e se non capite di cosa si sta parlando fareste bene a dare una ripassata ad Assassin’s Creed), sono moltissimi gli eventi e le installazioni previste per questi giorni magici. A cui si aggiungono due sorprese straordinarie: gli Oliver Onions e Cristina D’Avena.

Oliver Onions al Lucca Comics

Al Lucca Comics & Games avrà luogo un evento spettacolare, più unico che raro: dopo trent’anni tornano gli Oliver Onions con un nuovo DVD, “Guido & Maurizio De Angelis – Oliver Onions Reunion Live – Budapest”, registrato in occasione del concerto tenuto in Ungheria in omaggio a Bud Spencer. Ed è proprio il secondo giorno di Festival, il 2 novembre a partire dalle 15 – palco principale - che gli Oliver Onions firmeranno il DVD in sole cento copie nell’evento chiamato “RadioAnimati on stage”. Il nome non può essere nuovo a chi ricorda il primo Lucca Comics & Games: come si legge sul sito, infatti, “Sono passati 10 anni da quando fu annunciata, in anteprima a Lucca Comics & Games, la nascita di RadioAnimati, la web radio di “solo sigle tv” che il 1 gennaio 2018 festeggerà dieci anni di attività e di successi. Per celebrare questo sodalizio nasce “RadioAnimati on stage”, ovvero un’ora di diretta radio dal palco centrale per raccontare, e ascoltare in versione acustica e inedita, alcuni fra i più importanti autori di musica italiana e di sigle televisive e colonne sonore”. Un momento da non perdere per i fan di uno dei gruppi che hanno fatto la storia della canzone.

Cristina D’Avena in concerto

Non solo Oliver Onions: sul palco del Lucca Comics & Games si esibirà anche Cristina D’Avena, la cantante amata da grandi e piccini che da anni è la voce delle sigle dei cartoni animati più famosi di tutti i tempi. Il concerto si terrà nella giornata principale della fiera, sabato, e a differenza degli altri anni non sarà ad ingresso libero. Delle 40mila persone che già hanno acquistato il ticket per il Festival, solo 3mila potranno assistere all’ambito concerto di Cristina D’Avena: le misure di sicurezza sono state inoltre intensificate, in modo da evitare incidenti a causa delle troppe persone che si sarebbero potute accalcare sul baluardo San Donato. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky