Caricamento in corso...
02 novembre 2017

Chi è Alessandra Garcia, figlia di Andy e modella plus size

print-icon
Chi è Alessandra Garcia, figlia di Andy e modella plus size

Nata a Los Angeles il 20 giugno 1991, Alessandra Garcia-Lorido è la figlia di Andy Garcia e della produttrice cinematografica Marivi Lorido. Ma, soprattutto, è un’orgogliosissima modella plus size.

Splendida figlia d’arte, Alessandra Garcia-Lorido ha esordito nel mondo della moda come modella plus size. E ha raggiunto il successo. Testimonial per numerosi brand d’abbigliamento, è l’esempio perfetto di come – per essere belle – non sia necessario entrare in una taglia 38.

Una fiera taglia 48

Rispetto ad altre ben più famose “figlie di”, sempre al fianco dei genitori sui red carpet oppure ai party, Alessandra Garcia-Lorito ha sempre vissuto un po’ nell’ombra. Per quanto possa vivere nell’ombra la figlia di un mito come Andy Garcia. Terzogenita dell’attore e della moglie Marivi Lorido (produttrice cinematografica), il suo nome ha iniziato a circolare nell’industria della moda qualche tempo fa. Ma, Alessandra, non è una modella alla Victoria’s Secret: ventiseienne di Los Angeles (ma residente in Gran Bretagna), ha forme morbide e ben proporzionate. Ed è amatissima dai brand di moda curvy. Perché, la figlia di Andy Garcia, è proprio quel che si definisce una modella plus-size: testimonial per il brand italiano Marina Rinaldi, con la sua taglia 48 è diventata il volto (e il corpo) del marchio di lingerie Simply Be, pensato proprio per le donne più formose. Del resto, con i suoi occhi da cerbiatta, le labbra piene e quel fisico così femminile, non notarla sarebbe stato impossibile. La sua bellezza era già evidente nelle rare occasioni in cui ha accompagnato il padre alle presentazioni dei suoi film. Nel corso della Fashion Week milanese, lo scorso anno, aveva dichiarato di essere molto fiera della sua taglia 48, mettendo in guardia le ragazze che vivono perennemente a dieta. Perché non è salutare, e perché una magrezza eccessiva non è sensuale. E che Alessandra Garcia-Lorito sia sexy, il suo seguitissimo profilo Instagram è lì a dimostrarlo.

Il rapporto con il suo corpo

«Da quando lavoro come modella, sono entrata molto più in confidenza con il mio corpo. E ne sono diventata orgogliosa. Il primo passo per il successo, qualsiasi mestiere si faccia, è amarsi. I corpi delle donne sono sempre criticati, è come se fossimo programmate per avere pensieri negativi: ecco perché, pensare positivo, è importante. Dovremmo essere orgogliose di come siamo», ha dichiarato Alessandra Garcia-Lorito nel coso di un’intervista a Hello! Fashion. Ma non solo lei, di se stessa è fiera. Lo sono anche i suoi genitori. «Sono molto eccitati, e mi supportano sempre. Fino a quando sono felice io, lo sono anche loro. La mia famiglia è molto unita, quindi parliamo spesso con mio papà di ciò che fa, del suo lavoro. Anche le mie due sorelle maggiori sono attrici. Tuttavia, i miei genitori hanno sempre protetto la nostra vita privata, che è stata una vita da famiglia “normale”», ha raccontato alla rivista. Spiegando poi il suo rapporto con la moda: «indosso solo ciò che mi fa sentire bene, non mi importa dei trend. Ad esempio, mi sento bellissima e pure comoda quando indosso un lungo abito a fiori. Il mio consiglio è quello di non ascoltare le persone che ti dicono cosa dovresti o non dovresti mettere a seconda della forma del tuo corpo: è una cosa che puoi decidere soltanto tu».

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky