Caricamento in corso...
02 novembre 2017

Cosa fare a Milano per il weekend del 4 e 5 novembre

print-icon
Cosa fare a Milano per il weekend del 4 e 5 novembre

Idee per grandi e piccini per viversi Milano nel weekend del 4 e del 5 novembre, di giorno come di sera, tra mercatini, spettacoli teatrali e concerti.

Come ogni weekend, anche quello del 4 e del 5 novembre – a Milano – è ricchissimo di iniziative. Dalle mostre d’arte e di fotografia, passando per i concerti jazz, pop e rock, e per i mercatini dell’artigianato, tante sono le idee per viversi la città nel primo weekend di novembre.

Milano: i concerti del 4 e 5 novembre

Il weekend del 4 e del 5 novembre, a Milano, offre concerti per ogni genere musicale. Sabato, all’Auditorium di Largo Gustav Mahler, a partire dalle 21.00 si esibirà il pianista Stefano Bollani. Che, milanese d’origine, racconterà la sua città con la musica e coi racconti estemporanei. Al Santeria Social Club di viale Toscana 31, invece, a partire dalle 22.00 si esibirà la Sun Ra Arkestra, coi suoi eccellenti strumentisti che riportano in scena la filosofia musicale dello scomparso leader Sun Ra. Al Fabrique di via Fantoli 9 arriva invece Zara Lasrsson, diventata famosa per il singolo “So Good” e forte di successi come “Don’t Let Me Be Yours”, scritto da Ed Sheeran, o come “Lush Life”, tre Dischi di Platino in Italia. Domenica 5 novembre, al Circolo Magnolia di Segrate, si esibirà invece Carla Dal Forno, col suo album di debutto “You Know What It’s Like”.

Milano: le mostre del 4 e 5 novembre

Allo spazio VS Arte di via Appiani 1, “Angelo Accardi. Lost and Found” proietta il visitatore in un mondo fatto di personaggi pop, cartoons e animali simbolici che – nelle tele di Accardi – popolano paesaggi urbani e scene di vita quotidiana. E che si lasciano affiancare da sculture e installazioni che hanno per protagonista gli struzzi. Alla Galleria Giovanni Benelli di via Porro Lambertenghi 6, “Giovanni Gonella. Chasing Lights” conta invece 15 tele dalle pennellate rapide e decise, ricche di ricordi e suggestioni. Sabato 4 è anche l’ultimo giorno per visitare, da Deodato Arte (via Santa Marta 6), “Joan Mirò. Capolavori grafici”, con alcuni dei lavori realizzati dal celebre artista dagli anni Trenta agli anni Ottanta.

Milano: gli spettacoli teatrali del 4 e 5 novembre

Cosa fare nel weekend del 4 e del 5 novembre a Milano con i bambini? Il Teatro della Memoria (via Cucchiari Domenico 4) propone, sabato alle 16.00, lo spettacolo di burattini “Arlecchino servitore senza padroni: ex servitore ora disoccupato, Arlecchino deve cercare un nuovo padrone, ma finisce per cacciarsi nei guai. Al Teatro Martinitt (via Pitteri 58), domenica 5 è l’ultima occasione per assistere allo spettacolo teatrale “Divina”, che narra la storia di una popolare star tv che – sostituita da una collega più giovane – accetta di condurre una folle trasmissione di cucina. Al Teatro Litta (corso Magenta 24), sabato e domenica va in scena “E Johnny prese il fucile” che, tratto dal romanzo di Dalton Trumbo e ambientato nella II Guerra Mondiale, è un grido contro la guerra: gli spettatori, dotati di cuffie, ascolteranno così le voci e i rumori prodotti dagli attori.

Milano: gli eventi del 4 e 5 novembre

Sabato 4 novembre, allo Spazio Epoca di via Parenzo 7, l’”Epoca Swing Night” consentirà di seguire una lezione di lindy (alle 20.00), seguita da una cena a buffet e da un dj set dedicato allo swing. Al circolo Arci Bellezza, alle 21.30 si terrà invece l’annuale appuntamento in omaggio a De Andrè, con canzoni, musica e con i ricordi del suo chitarrista Giorgio Cordini.

Domenica 5 novembre, dalle 10.30 alle 19.30, si potrà vivere un anticipo di Natale: da Noberasco (via Spadari), dalle 10.30 alle 19.30 si terrà una degustazione di panettoni artigianali. Domenica 5 novembre, la piazza Città di Lombardia si accenderà infine sotto i rombi dei motori della del motocross freestyle, con lo spettacolo “Jump. Ride. Show!”; per i ragazzini tra i 6 e i 14 anni, il corso “Hobby Sport”, sarà l’occasione per avvicinarsi al mondo delle minimoto.

Milano: le sagre e le fiere del 4 e 5 novembre

Torna il Banco di Garombo: nel parcheggio di via Pagano, un tendone natalizio ospiterà prodotti del commercio equosolidale, dai cibi ai vestiti, dai libri alle creazioni artigianali (il mercato è aperto tutti i giorni, fino al 7 gennaio, dalle 9.00 alle 20.00). Sabato 4 è anche l’ultimo giorno per visitare il “Little Market”, mercatino di oggetti vintage, collezionismo e produzioni artistiche davanti alla Basilica di Sant’Eustorgio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky