Caricamento in corso...
02 novembre 2017

Cosa fare a Roma nel weekend del 4 e 5 novembre

print-icon
Il Colosseo

Non sapete ancora cosa fare questo fine settimana? Fortunatamente la città eterna offre eventi per tutti i gusti e non è difficile trovare qualcosa da fare a Roma per il 4 e il 5 novembre 2017.

Dopo una settimana di studio o lavoro, cosa c’è di meglio del weekend per riprendersi e fare ciò che più ci piace? Ecco cosa offre Roma nel fine settimana del 4 e 5 novembre.

Roma: i concerti del 4 e 5 novembre

Per chi adora la musica questo è un fine settimana ricco di opzioni perché Roma offre una vasta gamma di possibilità per gli amanti di tutti i generi: chi ha intenzione di ballare e passare la notte in discoteca trova Esa e Jan Krueger al Circolo degli Illuminati, mentre se siete alla ricerca di qualcosa di decisamente più soft, all’interno di varie basiliche si terrà il Festival di Musica Sacra, che durerà fino al 10 novembre. I fan della Ska non potranno che apprezzare gli Statuto all’Intifada, luogo in cui presenteranno il loro nuovo disco, “Amore di Classe”.

Roma: le mostre del 4 e 5 novembre

Sul fronte mostre è da non perdere a Roma l’esposizione relativa a Pablo Picasso, “Tra Cubismo e Classicismo: 1915 – 1925” che è possibile visitare alle Scuderie del Quirinale. Al museo dell’Ara Pacis c’è invece una mostra dedicata al grande maestro Horusaki, colui che ha dipinto “La Grande Onda”: un evento imperdibile per chi adora questo grande artista e vuole saperne di più su di lui. Al Guido Reni District, invece, troveranno la felicità gli appassionati dei Lego grazie alla mostra “Brikmania”.

Roma: gli spettacoli teatrali del 4 e 5 novembre

Il Teatro Palladium offre, nelle giornate del 4 e 5 novembre, uno spettacolo molto interessante: “Svenimenti un vaudeville”, incentrato sulla storia di un uomo pieno di contrasti e che vive un’esistenza di contraddizioni in termini. Al Macro Testaccio va invece in scena “Adorabilis”, misto di danza e teatro, mentre per i più piccoli al Teatro Verde sarà rappresentato “Il Gatto con gli Stivali”.

Roma: gli eventi del 4 e 5 novembre

Alla Nuova Fiera di Roma, dal 2 al 5 novembre, si terrà “Abilmente: la festa della creatività”. Mostre, corsi e dimostrazioni che interessano tutto il centro Italia saranno il fulcro di questo evento, che inaugura l’autunno festeggiando la fantasia di artigiani e amatori. Questo fine settimana sarà possibile, per gli amanti della natura e degli animali, esplorare la Casa delle Farfalle di via Appia Pignatelli: biologi ed entomologi saranno a disposizione degli avventori per una visita eccezionale nel magico mondo di questi insetti. Un’esperienza incredibile non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Chi invece ha una vera e propria passione per i mercatini, domenica 5 novembre troverà a Garbatella – al parcheggio chiuso del Carrefour – “Vintage ti adoro”.

Roma: le sagre del 4 e 5 novembre

Vi piace il tartufo? La bottega Savini offre un temporary al Mercato Centrale di via Giolitti, dove ci saranno degustazioni e proposte per i visitatori. Avete invece voglia di street food giapponese? Roma inaugura Via Japan, il primo festival dedicato al cibo di strada giapponese, che si terrà a Officine Farneto. Preferite un bicchiere di vino? Non si inizia l’autunno senza aver assaggiato il famoso novello: dove? All’Ex Dogana.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky