Caricamento in corso...
02 novembre 2017

Cosa fare a Torino per il weekend del 4 e 5 novembre

print-icon
Torino piazza Castello

In questo primo weekend del mese di novembre sono tante le proposte offerte da una città come Torino. Concerti, mostre, eventi, fiere, ecco alcuni consigli su come trascorrere il fine settimana per chi si trova nel capoluogo piemontese.

Ecco cosa offre la città di Torino ai turisti e ai cittadini che hanno voglia di fare qualcosa di diverso in questo primo weekend di novembre.

Torino: i concerti del 4 e 5 novembre

Da sabato 4 a sabato 11 novembre, al Teatro Colosseo c’è Gigi D’Alessio in concerto. Il cantante partenopeo ripercorre nel tour i suoi primi 25 anni di carriera. Inizio alle ore 21, biglietti da 29 a 58 euro. Da sabato 4 a martedì 7, il palco delle OGR – Officine Grandi Riparazioni ospita i Kraftwerk, il gruppo tedesco di musica elettronica che offre performance ogni sera diverse. Domenica 5 alla Galleria Subalpina e all’Auditorium Vivaldi si terranno due concerti gratuiti di musica classica, dal titolo A tutto ciò che è.

Torino: gli spettacoli teatrali del 4 e 5 novembre

Al Teatro Alfieri, dal 3 al 5 novembre, lo spettacolo “Odio Amleto”, di Alessandro Benvenuti, con Gabriel Garko e Ugo Pagliai. Fino al 12 novembre, il Teatro Carignano presenta “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo, regia di Liliana Cavani, con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses. Chi vuole passare una serata divertente, può andare al Luppolo di Roletto domenica 5, dove Alberto Farina terrà il suo spettacolo comico.

Torino: le mostre del 4 e 5 novembre

A Palazzo Cavour, fino al 28 gennaio 2018 si tiene la mostra “J’arrive. Napoleone Bonaparte, i cinque volti del trionfo”, un’esposizione dedicata alla vita di Napoleone Bonaparte. Dal 1° al 5 novembre, presso la Caserma La Marmora, si tiene la tredicesima edizione di Paratissima, una mostra di giovani artisti italiani e internazionali, quest’anno dedicata al tema della superstizione. Inoltre, sabato 4 novembre, dalle 21 alle 24, si tiene la Notte delle Arti Contemporanee, durante la quale molti musei torinesi proporranno l’ingresso gratuito o al prezzo simbolico di 1 euro. Ricordiamo che la prima domenica del mese molti musei offrono l’ingresso gratis.

Torino: gli eventi del 4 e 5 novembre

Mentre continua, fino al 18 gennaio 2018, la ventesima edizione di Luci d’Artista, sabato 4 novembre sarà possibile partecipare a Moonwatching, una serata di osservazione lunare, nel Cortile interno alla Chiesa Parrocchiale S. Rita da Cascia. Domenica 5, a piazza Madama Cristina, dalle 11 alle 21 va in scena “Dance Salvario”, un festival dedicato alle avanguardie al nuovo pop e “San Salvario Emporium”, tour guidati, percorsi enogastronomici, saggi e flash mob di danza, street art, mostre, proiezioni.

Torino: le sagre e le fiere del 4 e 5 novembre

Al Pala Alpitour, dal 1° al 5 novembre, si tiene FlashBack 2017, la fiera dedicata all’Arte Antica e Moderna. Dal 3 al 5 novembre, al Lingotto, si tiene Artissima, importantissima fiera d’arte contemporanea. Dal 2 al 5 novembre al Palazzo Saluzzo Paesana si tiene Dama 2017, progetto d’arte indipendente dedicato a gallerie emergenti internazionali. Dal 3 al 5 novembre, a Palazzo Cisterna, si tiene la FLAT, la Fiera Libro Arte Torino. Da sabato 4 fino al 12, in tutto il centro cittadino di Cavour, si tiene la 38ª edizione di Tuttomele, una manifestazione tutta dedicata al mondo delle mele.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky