Caricamento in corso...
08 novembre 2017

Kate Middleton si consiglia con i Big del tennis: George ama lo sport

print-icon
Kate Middleton si consiglia con i Big del tennis: George ama lo sport

Durante uno degli ultimi impegni pubblici, Kate Middleton ha potuto confrontarsi con alcuni Big del Tennis, per chiedere consiglio sui metodi di insegnamento di questo sport. Il motivo? Baby George va pazzo per palline e racchette.

Se tuo figlio vuole fare il tennista, come impedirglielo? Figuriamoci se il bimbo in questione è Baby George e se la mamma, Kate Middleton, è una grande sportiva e appassionata di questo sport. Vista la natura del suo ultimo incontro alla Lawn Tennis Association, di cui è madrina, ne ha approfittato per prendere spunti dai Big.

Kate Middleton insegna a George a giocare a tennis, ma vuole consigli dai Big

Tutti, ormai, conosciamo la natura vivace e peperina di Baby George, ma forse non sapevamo quanto il primogenito di Kate Middleton adori giocare a tennis e che vuole assolutamente imparare questo sport seguendo le orme della mamma. Sarà un mestiere semplice quello della Duchessa di Cambridge? A quanto pare, non esattamente, visto che il piccolo – che ormai ha quattro anni – è interessato principalmente a “schiacciare la palla”. Come far capire a Baby George che è ancora presto per imparare uno dei fondamentali più divertenti, certo, ma anche più complessi di questo sport? La principessa è corsa ai ripari e, durante uno degli ultimi incontri pubblici, ha deciso di chiedere consigli ai Big di questo sport. Kate, con un accenno di pancino e una divisa assolutamente sportiva, si è presentata qualche giorno fa al National Tennis Center, per presenziare a una sessione della Lawn Tennis Association, di cui è madrina dall’anno scorso, quando la Regina Elisabetta le ha ceduto l’onore. Proprio in quella occasione, la Middleton ha potuto chiedere ad alcuni allenatori cosa sarebbe meglio fare nel suo caso, per convincere Baby George a imparare lo sport partendo dalle basi. Judy Murray, la mamma del grande campione Andy Murray, le ha spiegato che la cosa migliore sarebbe iniziare senza la racchetta da tennis e fare qualche esercizio a corpo libero. Sam Richardson, uno dei coach LTA, ha rivelato che sarebbe davvero un’ottima cosa, ma che è difficile spiegare a un bimbo di quattro anni che deve “abbandonare” momentaneamente la racchetta per concentrarsi sulla postura. Imparare prima dritto e rovescio? Secondo l’allenatore, a questa età, i bambini provano a colpire la palla, ma Kate ribadisce il concetto già confermato all’inizio: “Sì, gli piacerebbe, ma è più interessato a tentare di schiacciare”. Come dargli torto?

Kate Middleton super mamma sportiva: non si ferma mai

La Duchessa di Cambridge non perde nemmeno un attimo ora che sta di nuovo bene e che il suo pancino sta finalmente spuntando sulla sua silhouette: le nausee e l’iperemesi gravidica sono solo un ricordo. Come lo sappiamo? Kate Middleton ha preso parte a una sessione di allenamenti della Lawn Tennis Association e si è messa proprio in prima fila per aiutare i coach con i tanti bambini presenti. In alcuni video pubblicati sulle Instagram Stories vediamo che la 35enne ha eseguito alcuni esercizi di postura e di movimento insieme agli allievi, brandendo lei stessa una racchetta da tennis e recuperando tante palline. La Middleton è assolutamente in forma, proprio come i fan non vedevano l’ora di vederla: il pancione cresce e presto ci sarà un altro frugoletto a gattonare in giro per i dorati corridoi di Kensington Palace. Chissà se anche lui, o lei – o loro, secondo il gossip! – vorrà giocare a tennis come George! Per qual momento, ne siamo certi, Kate sarà ferratissima sui tipi di allenamenti da proporre ai suoi figli.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky