Caricamento in corso...
08 novembre 2017

Made in Italy: ecco quando esce il film di Ligabue

print-icon
Made in Italy: ecco quando esce il film di Ligabue

Le riprese di “Made in Italy”, il film di Luciano Ligabue tratto dall’ultimo, omonimo, album, si stanno per concludere e il rocker di Correggio fa un grande annuncio su Facebook: ecco la data di uscita nelle sale.

Quando esceMade in Italy”, il film pensato e diretto da Luciano Ligabue? Intanto, la trama è ispirata al suo ultimo album, dello stesso titolo della pellicola, appunto. Il primo, nella sua carriera, in cui ha tracciato la storia di un personaggio dalla prima all’ultima canzone.

Luciano Ligabue annuncia: arriva “Made in Italy”

Dal suo profilo Facebook ufficiale arriva un grande annuncio da parte del rocker di Correggio, Luciano Ligabue: dopo gli iconici “Radiofreccia”, uscito nel 1998, e “Da zero a dieci”, nel 2002, è ora il tempo di “Made in Italy”, ultima fatica cinematografica ispirata all’omonimo album, lanciato a fine 2016. Durante l’estate, il cantautore era stato avvistato nei dintorni del suo paese natale e non solo: gli scenari del film, in effetti, appartengono in gran parte all’Emilia, terra madre di talenti musicali, ma hanno visto anche le luci di Roma e di Francoforte sul Meno. La trama? È direttamente ispirata al primo concept album della sua carriera, in cui ha disegnato, dal primo all’ultimo brano della tracklist, la storia di un unico principale personaggio, Riko. Nella pellicola, chi poteva prendere i panni del “primo attore” se non Stefano Accorsi? Un “vecchio amore” di Ligabue, visto che l’attore aveva già recitato nella sua opera prima, Radiofreccia appunto, per la quale si era anche aggiudicato il David di Donatello. Accanto a lui? Ci sarà una bellissima attrice, Kasia Smutniak, che prenderà, invece, i panni di Sara. Cosa succederà nel film? Lo scopriremo una volta che sarà uscito in tutte le sale italiane, anche se per qualche anticipazione potete riascoltare con cura e attenzione il cd del Liga. Non state più nella pelle vero? E allora, ecco quando potremo ammirare “Made in Italy”.

La data d’uscita di “Made in Italy”

Dopo aver parlato del suo tour, di cui ha dovuto purtroppo spostare ben 34 date a causa di un problema alle corde vocali, Luciano Ligabue parla del film con i suoi fan. “Devo ancora finire di girare alcune scene invernali che non ho potuto effettuare d’estate” comunica il rocker, dunque occhi aperti nei dintorni della sua Correggio, potreste vederlo all’opera mentre sigla la fine del suo terzo film. In ogni caso, il Liga non vuole perdere tempo: gli preme rispettare i tempi di consegna, visto che l’uscita del film è prevista per il 25 gennaio 2018. Vi siete segnati la data? L’appuntamento è da non perdere. “Il film parte dall’album Made in Italy” spiega il rocker sempre nella diretta su Facebook “anche se la storia poi diventa molto più complessa, con l’aggiunta di tanti personaggi. Il disco però” conclude “rimane lo specchio di buona parte del film”. Oltre all’ultimo album, tra l’altro, c’è anche qualcos’altro che “fa da specchio” al cantante emiliano, ovvero il protagonista principale della storia, che nel film sarà Stefano Accorsi. “Riko è il mio alter-ego” ha affermato Ligabue in una delle sue interviste, sottolineando che la storia di questo personaggio, secondo la sua immaginazione, sarebbe stata proprio quella della sua vita, in caso non avesse intrapreso la strada della musica. Guardando “Made in Italy”, quindi, scopriremo persino un lato più segreto e intimo del grande Liga: i fan non vedono l’ora che arrivi il nuovo anno!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky