Caricamento in corso...
09 novembre 2017

Cosa fare a Milano il weekend dell'11 e 12 novembre

print-icon
Cosa fare a Milano il weekend dell'11 e 12 novembre

Dal concerto di Bryan Adams (attesissimo) all’annuale appuntamento con l’Eicma, ecco tutto quello che – a Milano – si può fare sabato 11 e domenica 12 novembre.

Appassionati d’arte e di motori, di musica jazz e del buon vino, grandi e piccini: Milano è uno straordinario puzzle di appuntamenti capaci di incontrare i gusti più disparati. Ecco cosa fare il weekend dell’11 e del 12 novembre.

Milano: i concerti dell’11 e 12 novembre

L’appuntamento più atteso del weekend? Il concerto di Bryan Adams al Mediolanum Forum di Assago: il celebre rocker suonerà dal vivo il suo ultimo album di inediti “Get Up”, e il nuovo greatest hits “Ultimate”, che raccoglie in 21 canzoni i suoi quarant’anni di carriera. Nella sede degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala (via Silvio Pellico 6), si potrà invece ascoltare  con ingresso gratuito – “Maria Callas, una donna, una voce, un mito”. Domenica, diversi saranno gli appuntamenti nell’ambito di JazzMi: al Conservatorio di via Conservatorio 12 suonerà Jan Garbarek, al BASE Milano di Bergognone 34 Abrahm Inc. E così via, per tutta una serie di appuntamenti musicali nelle varie location della città.

Milano: gli spettacoli teatrali dell’11 e 12 novembre

A Il Cielo Sotto Milano di viale Molise, sabato 11 novembre alle 20.45 andrà in scena “Il naufragio”: lo storico Pantalone dell’Arlecchino di Strehler porta in scena la vera storia di un naufragio, che ha per protagonista la sua maschera. All’Alta Luce Teatro dell’Alzaia Naviglio Grande 192, La telefonista” di Dino Buzzati racconta la storia della centralinista di un grande albergo. Domenica 12, l’appuntamento è con i bambini: al Pacta Salone di via Ulisse Dini 7, “Non mi fai paura! (O forse sì)” è dedicato ai piccoli tra i 6 e 10 anni amanti delle storie paurose, che potranno ascoltare storie da brividi come quelle di Edgar Allan Poe, “riscritte” per loro. Domenica è anche l’ultima occasione per assistere, al Teatro Elfo Puccini di corso Buenos Aires 33 a “Atti osceni”, spettacolo dedicato ai tre processi per omosessualità che ebbero per protagonista Oscar Wilde.

Milano: le mostre dell’11 e 12 novembre

L’11 novembre è l’ultimo giorno in cui si possono vedere diverse mostre a Milano. A Palazzo Litta (corso Magenta 24), si ammirano le fotografie di Roberto Masotti, tutte dedicate al mondo del jazz;  al Cilab di via Toscana 13, le immagini che Pio Tarantini ha scattato durante l’Expo e la Champions League o – meglio – sui loro aspetti più marginali; alla 29 Arts in progress gallery di via San Vittore 13, l’installazione realizzata con i neon da Silvia Lelli.

Milano: gli eventi dell’11 e 12 novembre

All’Eataly Smeraldo di piazza XXV Aprile 10, si tiene – da venerdì a domenica – il “Festival della pasta ripiena”, che permetterà di assaggiare le specialità delle osterie, delle trattorie e dei panifici di Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona. Sabato 11, a partire dalle 23.00, torna l’appuntamento “Febbre a 90” del Fabrique di via Gaudenzio Fantoli 9, dedicato alle star degli anni Novanta come le Spice Girls, gli Articolo 31 e i Backstreet Boys. Domenica 12 l’accento è invece sul benessere: l’Ekirun, maratona d’origine giapponese da affrontare in team, prenderà il via dall’Arena Civica G. Brera di viale Byron a partire dalle 10.00.

Milano: le sagre e le fiere dell’11 e 12 novembre

Per tutto il weekend, a Milano si parla la lingua dei motori: l’Eicma (l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo) si potrà visitare sia sabato che domenica a Rho Fiera Milano, scoprendo 1700 espositori e oltre 150 anteprime mondiali. Gli amanti dell’arte contemporanea potranno invece godersi al The Mall di piazza Lina Bo Bardi “Grandart”, fiera milanese dell’arte moderna e contemporanea che affianca ai grandi maestri gli emergenti più di talento. All’Ippodromo di San Siro, dalle 12.00 alle 20.00 di domenica 12 novembre, si terrà invece “I vini d’Italia a San Siro”, che trasformerà l’arena in una grande enoteca in cui degustare 50 vini italiani.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky