Caricamento in corso...
09 novembre 2017

Cosa fare a Roma il weekend dell'11 e 12 novembre

print-icon
Colosseo

Gatti, Totò, polenta, musica punk, mostre fotografiche: a Roma chi vuole passare un fine settimana da favola ha solo l’imbarazzo della scelta. Ecco gli eventi da non perdere nella città eterna nel weekend dell’11 e 12 novembre.

Un’altra settimana la stiamo salutando, addentrandoci sempre più nel mese di novembre. Cosa offre Roma questo fine settimana? Musica, eventi, fiere, teatro, mostre: nella città eterna ce n’è per tutti i gusti.

Roma: i concerti dell’11 e 12 novembre

Attenzione amanti della musica, perché questo weekend ci sono degli eventi davvero imperdibili per le creature notturne che amano scatenarsi a ritmo il sabato sera. I migliori gruppi della scena punk underground si esibiranno al Traffic l’11 novembre, quando andrà in scena un live di tutto rispetto: Bishops Green, Raise Your Pitch, Tacita, Movement sono pronti a farvi saltare e gettare nel pogo con tutta la forza che avete in corpo. Se invece preferite una serata più tranquilla, sempre l’11 novembre al Contestaccio si esibiranno B.J.S. QUARTET: lasciatevi avvolgere dalle calde note del Black Jazz an’ Soul con le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Voglia di scatenarvi tutta la notte? A San Lorenzo, all’associazione culturale Esc Atelier, i migliori DJ Techno vi faranno ballare fino a notte fonda. Che aspettate a scegliere la serata giusta per voi?

Roma: le mostre dell’11 e 12 novembre

Non dimentichiamo il lato culturale di Roma, che come sempre nei weekend è pronto a esplodere e offrire mille opportunità. All’Acid Drop è esposta la mostra “Like a Virgin”, dove personaggi considerati “sacri” vengono estrapolati dal loro contesto e inseriti in uno decisamente più bizzarro. A Officine Farneto, sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 21 si terrà l’ultimo appuntamento con Fujifilm X-Vision Tour 2017, il festival di cultura fotografica assolutamente da non perdere. Per gli amanti del classico invece, la mostra The Spirit of Caravaggio nelle sale del Bramante vi aspetta tutti i giorni dalle 11 alle 19.

Roma: gli spettacoli teatrali dell’11 e 12 novembre

Il Teatro Orione omaggia il grande Totò con uno spettacolo imperdibile che si terrà domenica 12 novembre, dove sarà messo in scena “Un principe in frac”, opera che ripercorre la vita e la carriera di Antonio De Curtis. Sia sabato 11 sia domenica 12, Paolo Mieli si esibisce al Teatro Vittoria per raccontare la rivoluzione d’ottobre nel suo atteso centenario: dalla rivoluzione bolscevica ai funerali di Togliatti, un magnifico racconto della presa del Palazzo d’Inverno.

Roma: gli eventi dell’11 e 12 novembre

Attenzione amanti dei gatti: il Super Cat Show sbarca nella capitale. Il festival è ospitato alla Fiera di Roma proprio questo fine settimana e come ogni anno promette di far divertire i suoi avventori con mostre, esibizioni e stand per tutti i gusti. Sabato, all’Acquario Romano situato al Rione Esquilino, si terrà il Gran Ballo Viennese a partire dalle 19.30: venti ragazze tra i 15 e i 24 anni vivranno per una sera il sogno di essere delle vere e proprie principesse.

Roma: le sagre dell’11 e 12 novembre

L’inverno sta arrivando e qual è il piatto tipico di questa stagione? Ovviamente la polenta, calda, nutriente e – soprattutto – ipercalorica. La sagra della polenta di Lariano si terrà sabato 11 e domenica 12 novembre a Parco Egeria, dove sarà possibile gustare, insieme alle varie aziende agricole e alla filiera produttiva che la produce, questo prodotto incredibile.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky