Caricamento in corso...
09 novembre 2017

Cosa fare a Torino per il weekend dell’11 e 12 novembre

print-icon
Cosa fare a Torino per il weekend dell’11 e 12 novembre

Anche questo fine settimana, Torino offre molti spunti di svago e divertimento. Se non avete ancora deciso cosa fare o state programmando un weekend nel capoluogo piemontese, ecco alcuni consigli per trascorrere le giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre.

Siete di Torino e dintorni o state programmando di trascorrere qualche giorno nella bella città piemontese? Ecco alcune idee su come impiegare il tempo nel weekend dell’11 e 12 novembre.

Torino: i concerti dell’11 e 12 novembre

Sabato 12 novembre, la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena sarà al Torino Outlet Village alle ore 17 per un concerto che piacerà a grandi e piccini. L’evento è gratuito e darà il via ufficialmente allo shopping natalizio. Domenica 12, invece, al Teatro Concordia di Venaria Reale ci sono i Tokio Hotel, che tornano in Italia per presentare il loro ultimo album, “Dream Machine”. Per gli amanti della musica classica, c’è la terza edizione del festival “Back TO Bach”, fino al 5 dicembre al Palazzo Barolo.  

Torino: gli spettacoli teatrali dell’11 e 12 novembre

Per chi ama trascorrere il sabato sera a teatro, l’11 novembre alle 21 al Teatro Le Serre di Grugliasco c’è “Dialogo sulla bellezza”, di Pif e Giancarlo Caselli. L’attore e regista Pif dialoga sul tema della mafia con il magistrato e Procuratore della Repubblica impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Fino al 12 novembre, invece, al Teatro Gobetti ci sarà “Da questa parte del mare”, tratto dal libro postumo del cantautore Gianmaria Testa, portato in scena da Giuseppe Cederna. Per i piccoli, al Teatro San Paolo di Rivoli, in scena fino a gennaio, “Favole al teatro”, spettacoli interattivi con musica e momenti divertenti.

Torino: le mostre dell’11 e 12 novembre

Questo è l’ultimo weekend in cui è possibile visitare la mostra “I tessuti turkmeni” al MAO Museo d’Arte Orientale, un’esposizione di quindici esemplari della produzione del Turkmenistan occidentale. E fino a domenica 12 novembre il Vaniglia, la sede del movimento artistico GoArtFactory espone quadri e sculture di pittori e artisti torinesi contemporanei. Alla Fondazione Sandretto Rebaudengo, invece, è appena stata aperta la mostra “Letdown” di Sanya Kantarovsky.

Torino: gli eventi dell’11 e 12 novembre

Dal 10 al 12 novembre il via Baltea accoglie “Divine Queer Film Festival”, tre giorni di proiezioni sui temi dell’identità di genere, migrazione e disabilità. Domenica 12 novembre, da Piazzetta GoArtFactory si inaugura “Il Ponte degli Scrittori”, un progetto che unisce pittura, scultura e fotografia e approda sul ponte in ferro sulla Dora, sede di scrittori e poeti. In occasione del centenario della rivoluzione russa, il Museo Nazionale del Cinema e l’Archivio Nazionale Cinema d’Impresa presentano la rassegna cinematografica “Lo schermo della Rivoluzione”, al Cinema Massimo. La rassegna prosegue fino al 22 novembre.

Torino: le sagre e le fiere dell’11 e 12 novembre

Un evento che piacerà soprattutto ai bambini è “Il Castello di Dracula di cioccolato”, in cui dei maestri cioccolatieri costruiranno un castello interamente in cioccolato, tra il 10 e il 12 novembre nella sala San Giorgio al Borgo Medievale del Valentino di Torino. Acquistando il cioccolato, si farà beneficenza alle famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini di Genova. Domenica 12 novembre si terrà, presso l’agriturismo Casa Argentera a Mappano di Casella, un raduno di tutti i bassotti del Piemonte. A Ciriè, invece, sempre domenica 12 novembre, ci sarà la Fiera agricola di San Martino.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky