Caricamento in corso...
14 novembre 2017

Dakota Johnson: qual è il suo segno zodiacale?

print-icon
Dakota Johnson: qual è il suo segno zodiacale?

Raffinata, elegantissima, composta e sempre perfetta: non è un caso che Dakota Johnson sia nata sotto tutte le declinazioni glamour del segno della Bilancia. Consacrata al successo nel suo ruolo di Anastasia Steele in “50 Sfumature di Grigio”, l’attrice è diventata un’icona di bellezza per una generazione di spettatrici. Hai già controllato il tuo Oroscopo Sky di oggi?

Dakota Johnson è nata il 4 ottobre 1989 a Austin, Texas, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Non esiste niente che una donna della Bilancia non possa ottenere attraverso il suo charme, il suo modo di fare elegante e moderato e, soprattutto, il suo spiccato senso del lavoro e della professionalità. Ecco perché per Dakota dev’essere stato parecchio difficile – come ha più tardi ammesso – scendere a patti con il nudo integrale nel copione di “50 Sfumature”.

Dakota Johnson: Bilancia con un twist

Nel suo equilibrio che mette in pace lo spirito e, soprattutto, tutti coloro che la circondano, la donna della Bilancia è un elemento di quiete e serenità anche nel mare più tempestoso. Concretizza le sue passioni e le armonizza in un progetto realizzabile il suo ascendente, ovvero il solido e saturnino Capricorno. Dakota Johnson non ha mai dubitato di voler fare l’attrice, proprio come sua madre (Melanie Griffith) e suo padre (Don Johnson), anche quando la sua carriera da modella è decollata, con l’agenzia IMG, quando aveva appena 12 anni e già posava per Vogue Kids. Il suo cuore, però, è sempre stato dietro i riflettori e davanti all’obiettivo della cinepresa: la prima in assoluto dei Golden Globe di seconda generazione (nel 2006, per essere stata Anastasia Steele) deve il suo perfezionismo alla Vergine, che accoglie il pianeta Mercurio tra le sue calde stelle. La comunicazione, dunque, è lasciata alle mani di una costellazione che vuole solo il meglio, e la sua capacità di interpretare i personaggi deriva da un bisogno viscerale non solo di manifestare bellezza attraverso la propria arte, ma anche di compiacere un pubblico – effetto rinforzato anche e soprattutto dal suo segno.

Come in quello di ogni icona dello show-biz, nel cielo di Dakota Johnson non può mancare il Sagittario, che governa la sua Luna e le emozioni che ne derivano. L’attrice racchiude in sé il fuoco per sognare e, soprattutto, per osare anche quando il resto del suo cielo suggerirebbe di non farlo. Guidata soprattutto dal desiderio di recitare, Dakota Johnson si è spogliata davanti alle telecamere di “50 Sfumature” andando contro alla natura stessa della Bilancia, del Capricorno e di Marte, anch’esso collocato nella calmierante natura del suo segno zodiacale.

Dakota Johnson in amore

Quando ama, Dakota Johnson lo fa con Venere nella costellazione dello Scorpione. Pur dovendo separare persona e personaggio, non ci stupiamo che sia stata scelta per interpretare il ruolo della ragazza un po’ elusiva, timida e impacciata: lo Scorpione è un segno di misteri, di segreti e, soprattutto, di squisite sorprese anche sotto le lenzuola. Farla innamorare potrebbe essere una sfida particolarmente ostica anche per le celebrità più in vista. Negli ultimi tempi è stata avvistata con Chris Martin (ex di Gwyneth Paltrow) e Jon Hamm, ma Dakota non è tipa da farsi intrappolare. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore, però, avrà trovato una donna raffinata, classica e la cui presenza porta sempre positività e ottimismo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky