16 novembre 2017

Cosa fare a Milano il weekend del 18 e 19 novembre

print-icon
Milano-duomo

Milano offre sempre numerosi spunti e occasioni di divertimento, aggregazione e, perché no, relax. Vediamo cosa offre il capoluogo lombardo per il weekend del 18 e 19 novembre.

Per i milanesi che questo weekend rimarranno in città o per i tanti che hanno in programma un fine settimana nel capoluogo lombardo, vediamo quali sono i concerti, gli eventi o le mostre di cui approfittare.

Milano: i concerti del 18 e 19 novembre

Sabato 18 novembre il Mediolanum Forum di Assago diventerà tutto di metallo pesante, con il concerto degli Helloween, band tedesca di power metal attiva da oltre trent’anni. Il concerto fa parte del tour mondiale “Pumpkins United World 2017-18”. Chi, invece, preferisce atmosfere più tranquille e ama la musica d’autore, può spostarsi al Blue Note, dove Fabio Concato terrà due concerti, venerdì 17 e sabato 18 novembre, per ripercorrere la sua carriera quarantennale. Gli appassionati di jazz, domenica 19 devono andare al Bonaventura Music Club, dove il batterista e percussionista americano Bob Moses allieterà il pubblico con i suoi musicisti.

Milano: gli spettacoli teatrali del 18 e 19 novembre

Fino a domenica 19, al Teatro Filodrammatici va in scena “Parassiti fotonici”, commedia di Philip Ridley con Tommaso Amadio, Federica Castellini ed Elisabetta Torlasco. Sabato 18 e domenica 19 al Teatro Nuovo di piazza S. Babila è in programma “Spamalot, i cavalieri della tavola rotonda molto, molto molto rotonda!”, un musical-parodia con protagonista Elio. Al Teatro Libero di via Savona, sabato 18 e domenica 19 va in scena “Madame Bovary”, in una particolare versione scritta e diretta da Luciano Colavero, con Chiara Favero. Sempre sabato e domenica, al Piccolo Teatro Studio Melato, va in scena “Uomini e no”, spettacolo tratto dal romanzo di Elio Vittorini, diretto da Carmelo Rifici.

Milano: le mostre del 18 e 19 novembre

Sabato 18 novembre, al Museo del Novecento, la conferenza di Fabiola Giancotti su “Caravaggio: la canestra e i suoi frutti”. Sabato 18 sarà l’ultimo giorno per poter visitare la mostra collettiva d’arte “Una voce per le donne, tra arte e poesia”, alla 809 Art Gallery. Domenica 19 novembre, l’ultimo piano del Grattacielo Pirelli ospiterà “Mattoncini al Pirellone”, una mostra che raccoglie opere d’arte e monumenti realizzati con mattoncini LEGO. Fino al 21 novembre è possibile visitare la mostra “Le dame di Alfonso Rocchi”, mostra personale di pittura alla Galleria Statuto13.

Milano: gli eventi del 18 e 19 novembre

Sabato 18 e domenica 19 saranno le ultime due giornate di “Bookcity”, la festa del libro e della lettura promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano. In circa 200 spazi sparsi per la città, ci saranno incontri, dialoghi e letture dedicate ad adulti e bambini. Dal 15 al 20 novembre a Milano si terrà la finale della 35esima edizione di “Sport movies & TV”, il Campionato Mondiale di Televisione, Cinema, Cultura e Comunicazione sportiva. La manifestazione al Palazzo dei Giureconsulti.

Milano: le sagre e le fiere del 18 e 19 novembre

Siamo quasi a Natale e non possono mancare le fiere a tema natalizio: sabato 18 e domenica 19 Villa Corvini a Parabiago accoglierà Artepanettone, la festa del panettone artigianale. Sempre dedicata al panettone, sabato 18 e domenica 19, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica, la fiera “I maestri del panettone”, una manifestazione tutta dedicata al panettone artigianale, con degustazioni ed eventi a tema. Dal 17 al 19 novembre alla Torneria di via Tortona si terrà la Fiera internazionale della Canapa, con oltre 50 espositori.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky