16 novembre 2017

Cosa fare a Torino il weekend del 18 e 19 novembre

print-icon
Torino

Anche questo fine settimana, la città di Torino offre occasioni di divertimento, svago e cultura per le persone di tutte le età. Se avete intenzione di trascorrere qualche ora nel capoluogo piemontese, ecco alcuni consigli.

Avete già deciso cosa fare sabato 18 e domenica 19 novembre? Se siete nei dintorni di Torino o avete intenzione di visitare la città, vi diamo alcuni consigli su come impiegare il tempo.

Torino: i concerti del 18 e 19 novembre

Gli amanti della musica dance saranno felici di sapere che al Pala Alpitour sabato 18 novembre c’è Gigi D’Agostino, con uno show di cinque ore, a partire dalle 22. Per chi preferisce una musica allegra ma suonata da un’orchestra, al Teatro Magnetto di Almese c’è il concerto di Bandakadabra, un’orchestra composta da 15 elementi tra sax, trombe e tromboni. Delusione per chi avrebbe voluto partecipare, domenica 19, alla Maison Musique di Rivoli, al concerto di Luis Bacalov, pianista, compositore e direttore d’orchestra argentino che ha collaborato alle colonne sonore dei più grandi registi, come Scola, Fellini, Pasolini, Tarantino, scomparso ieri 15 novembre all’età di 84 anni.

Torino: gli spettacoli teatrali del 18 e 19 novembre

Al Teatro Alfieri, sabato 18 e domenica 19 va in scena “L’uomo che non capiva troppo – La saga”, spettacolo comico con Lillo&Greg. Al Teatro Gioiello, invece, sempre fino a domenica 19, va in scena “Il berretto a sonagli” di Pirandello, per la regia di Francesco Bellomo. Gli amanti dell’opera potranno andare al Teatro Regio dove verrà rappresentata, sabato e domenica, “Falstaff” di Giuseppe Verdi, con l’orchestra diretta da Donato Renzetti. Al Teatro Colosseo, invece, sabato 18 c’è Antonio Ornano, comico visto già diverse volte a Zelig, con il suo  monologo “Horny Crostatina Stand up”.

Torino: le mostre del 18 e 19 novembre

Sabato 18 e domenica 19 allo Studio Museo Casorati di Pavarolo sarà possibile assistere alla mostra sulle opere di Daphne Maugham Casorati, moglie di Felice Casorati, “Nature morte, nature vive. Felice Casorati dialoga con Daphne Maugham”. Al Centro Commerciale Parco Dora, domenica 19 c’è “Una domenica d’arte”: circa cinquanta opere esposte di artisti contemporanei, che dialogheranno amabilmente con i visitatori. Gli amanti della fotografia potranno visitare la mostra fotografica di Aminta Pierri, dal titolo “Vorrei andarmene scalando un albero di betulla”, fino a domenica 19 al Jest.

Torino: gli eventi del 18 e 19 novembre

Sabato 18 novembre, presso l’Atelier Cecilia Gattullo c’è la presentazione del libro “Lo specchio dell’angelo perso” di Massimo della Penna. A Casa Martini a Pessione di Chieri, fino al 24 novembre è possibile prendere parte a una rassegna di interviste, racconti e ricordi, sotto forma di video, sul marchio Martini. Sempre sabato 18, alla Reggia di Venaria c’è il Gran Ballo delle debuttanti, un evento fiabesco di cultura e solidarietà. Domenica 19 novembre è in programma un’escursione alla scoperta della pietra di Luserna, una camminata adatta anche ai più piccoli che parte dal Parco Montano di Rorà.

Torino: le sagre e le fiere del 18 e 19 novembre

Sabato 18 si apre il Paese dei Balocchi, il mercatino di Natale che si svolge tutti i weekend di novembre e dicembre a Ornavasso. Gli appassionati di abbigliamento vintage non potranno farsi scappare il Vintage della Gran Madre, un mercatino tutto dedicato alla moda degli anni ‘60/’70/’80. A Ivrea, fino a domenica 19, c’è la Sagra del Bollito e Mostra dei Bovini. A Piobesi Torinese, sempre domenica 19, c’è la Fiera Autunnale, con tante attività per grandi e piccini, tra mercato e street food.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky