21 novembre 2017

Nicole Kidman: astrologia di un successo stellare

print-icon
Nicole Kidman: astrologia di un successo stellare

Frizzante, elegante e sempre al passo con i tempi: sembra ieri che la carriera di Nicole Kidman, segno zodiacale Gemelli, è ascesa al firmamento di Hollywood. Il suo grandioso talento e la sua algida bellezza l’hanno resa un’icona del cinema moderno e un modello da imitare per tutte le donne che scelgono di fare dello spettacolo la loro destinazione professionale. Ma come si diventa una vera star? Diamo un’occhiata al suo tema natale!

SCOPRI IL TUO OROSCOPO SKY DI OGGI

Nicole Kidman è nata il 20 giugno 1967 a Honolulu, alle Hawaii, alle ore 15:15. Segno zodiacale Gemelli con ascendente Scorpione, questa donna sorprendente non ha mai accettato un “no” come risposta, da nessuno. Lei, prima australiana Premio Oscar del mondo, ha fatto della sua carriera un simbolo non solo per la storia del cinema, ma anche per il coraggio e la determinazione con cui protegge le donne nel mondo dello spettacolo. Che abbia ricevuto un aiutino dalle stelle?

Nicole Kidman: quando gli ostacoli diventano opportunità

Nicole Kidman ha sempre avuto le idee chiare su ciò che voleva diventare, anche quando era appena una ragazza. Per arrivare dove si trova ha accettato sfide di ogni tipo nel corso di una carriera che, ormai, risplende da circa 30 anni e non accenna ad attenuarsi. La sua Luna risiede nella costellazione del Sagittario, spingendola verso orizzonti professionali sempre nuovi e sempre più complicati. Per entrare nei suoi personaggi ha fatto miracoli e molto altro. Qualche esempio? Ha preso lezioni di volteggio, sa lanciare i coltelli e, per il suo ruolo in Paddington, ha preso lezioni di tassidermia. Per il suo film “Queen of the Desert”, Nicole ha imparato a cavalcare i cammelli, per “Moulin Rouge” ha imparato a cantare e, pur essendo mancina, ha lavorato duramente per imparare a scrivere con la destra per trasformarsi nell’autentico ritratto di Virginia Woolf in “The Hours”. Se non è disciplina questa!

Una mente brillante

Il suo pianeta Mercurio orbita nella costellazione del Cancro, e porta con sé un alone di fascino misterioso e sofisticato, capace di conquistare anche i palati più difficili. Marte riposa in Bilancia, dove viene mitigato: la sua attitudine al conflitto non è mai diretta e brutale. Nicole Kidman preferisce di gran lunga risolvere i problemi attraverso il dialogo, l’armonia e il suo sorriso irresistibile.

Oltre al suo grandissimo impegno per sostenere la presenza femminile all’interno del mondo dello spettacolo, Nicole Kidman si diletta anche nella scrittura, un hobby che coltiva sin da giovanissima e che le ha permesso di esprimere se stessa prima ancora di scoprire il palcoscenico. «I miei genitori hanno sempre pensato che fosse un bene aiutarmi a sviluppare la mia immaginazione, ma non si aspettavano che da questa mia passione sarebbe mai uscito qualcosa di buono. Mi dicevano che non potevo essere un’attrice perché ero troppo alta rispetto ai protagonisti, e che forse sarebbe stato meglio io mi fossi dedicata alla scrittura». Fortunatamente, Nicole non è mai stata il tipo che dà retta a qualcuno prima di averci provato almeno una volta: ecco perché, nonostante le sue spiccate doti di scrittrice – che stavano per tradursi in una carriera nel giornalismo – non ha mai rinchiuso nel cassetto il suo sogno di diventare attrice. Per fortuna!

Sei nato sotto il segno dei Gemelli? Scopri il tuo Oroscopo Sky 2018

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky