22 novembre 2017

Cosa fare a Milano il weekend del 25 e 26 novembre

print-icon
 Cosa fare a Milano il weekend del 25 e 26 novembre

Dall’incontro con i concorrenti in gara a X Factor 11, passando per la Milano Music Week fino all’apertura serale straordinaria del Cenacolo Vinciano, ecco tutto quello che si può fare sabato 25 e domenica 26 novembre a Milano.

Appassionati di musica preparatevi: le giornate conclusive della Milano Music Week sono costellate da una fittissima agenda di appuntamenti speciali, per un weekend semplicemente indimenticabile. Gli appassionati di teatro o di sagre non temano: tra “Il mercante di Venezia” e la Sagra della Polpetta, ce n’è per tutti i gusti.

Milano: i concerti del 25 e il 26 novembre

L’appuntamento più atteso del weekend non poteva che essere con la ricchissima agenda della Milano Music Week, che si concluderà proprio domenica 26 novembre. Dalle 21 di sabato, è full immersion partenopea presso l’Auditorium di Milano, con Eugenio Bennato e il suo nuovo tour teatrale “Da che sud è sud”, in cui l’artista presenterà i suoi inediti di un diario di viaggio tutto speciale. Per chi ama il jazz, Rossana Casale arriva a Rho, presso il Cinema Padre Reina, omaggiandoci con una serata che ripercorre tutta la carriera dell’artista a partire dalle 21:00. Imperdibile l’appuntamento con Rocco Tanica presso il Samsung District (via Mike Bongiorno, 9) alle ore 21:00 di domenica 26. La buona notizia? Ingresso gratuito! Tenete d’occhio anche gli eventi del Linecheck Music Festival, che offrirà un ricco programma di concerti e incontri speciali con autori strepitosi.

SABATO: Per quanto riguarda la rubrica #incontroconartista della MMW, ricordiamo che alle ore 15:00 si terrà #WARNDERSQUAD Live: Shade intervista Max Pezzali (ingresso gratuito) presso Pizza della Repubblica, 1. Alle ore 18:00 in Via Corsico, 3 si terrà “MMW incontra Le Vibrazioni” (ingresso gratuito). Per chi volesse incontrare Ghali&Crew, l’appuntamento è all’Adidas Originals Flagship Store di via A. di Tocqueville, 11 alle ore 18:00: ingresso su registrazione, ma gratuito. Alle ore 19:00, invece, il Mondadori Megastore di Piazza Duomo ospiterà Christian De Sica e la presentazione del suo album, “Merry Christian”.

Per gli appassionati di X Factor, non dimentichiamo che dalle 13:00 alle 15:00 si terrà la diretta RTL 102.5, mentre dalle 19:00 alle 21:00 si terrà l’esibizione dei concorrenti già usciti dall’11esima edizione in Corso Garibaldi. L’evento Sky X FACTOR MUSIC DISTRICT è, naturalmente, a ingresso libero.

DOMENICA: Per la serie #incontroconartista, alle ore 17:30 si terrà “MMW incontra Eugenio Finardi” presso il Mare Culturale Urbano di Via Giuseppe Gabetti, 15.

Appassionati di X Factor non temete, c’è qualcosa in serbo anche per voi presso l’X Factor Music District (via Garibaldi 115) alle ore 17:00 per la presentazione dei concorrenti in gara a XF11. Siete pronti?

Milano: gli spettacoli teatrali del 25 e 26 novembre

Maurizio Micheli è attore e autore brillante che, presso il Teatro Franco Parenti di Milano, via Pier Lombardo 14, ci delizierà col suo monologo “Uomo solo in coda”. Al Teatro Fontana di Via Gian Antonio Boltraffio si terrà invece la rappresentazione teatrale del celebre “Il mercante di Venezia”, rivisitato da Filippo Renda, che rende omaggio a Shakespeare mantenendo saldo l’approccio alla modernità. Al Teatro Manzoni si terrà invece “La guerra dei Roses” di Warren Adler, la storia della fine di un amore, che sul palcoscenico viene appunto paragonato ad un momento di guerra.

Milano: le mostre del 25 e 26 novembre

Il 26 novembre si terrà l’apertura straordinaria serale del Cenacolo Vinciano, la quale si protrarrà fino alle ore 22. Il Museo Vinciano di piazza Santa Maria delle Grazie 2 ospita infatti la celebre opera di Leonardo Da Vinci commissionata da Ludovico il Moro. L’ultimo ingresso è alle 21:45.

Milano: gli eventi del 25 e 26 novembre

Sabato 25 novembre, nel contesto retrò di Arci Bellezza, un cast di ballerini si scateneranno sulle note di DJ Marvin ispirate ai successi degli anni ’50 e ’60 italiani: “Buonasera signorina” è un evento swing per i tesserati Arci (ore 22). Dalle 12 alle 20 si terrà Il Piccolo mercatino di finlandesi e norvegesi a Milano, presso l’Ambrosianeum Fondazione Culturale di Via delle Ore, 3. L’obiettivo è portare un pezzo di Finlandia, che celebra i suoi primi 100 anni, anche nella nostra splendida Milano, attraverso sapori e usanze tipiche di una terra lontana.

Milano: le sagre del 25 e 26 novembre

Affamati? A partire dalle 17 fino a mezzanotte, le polpette invaderanno Milano. La “Sagra della Polpetta”, il collaborazione con YouMilan e Jugaadmilano, promette una serata con polpette in tutte le salse, ricette e sapori del mondo. L’appuntamento è presso la “Fabbrica del Vapore” di via Procaccini, in zona Monumentale. Appuntamento epicureo con la decima edizione del “Re Panettone” presso la Fabbrica Orobia 15 che celebra uno dei fiori all’occhiello della città attraverso sapori della tradizione e gusti moderni grazie alle sapienti mani dei 45 maestri pasticceri. Il 26 novembre non dimentichiamo il “Garage Market delle Gemelle e Festa delle Castagne” presso la Balera dell’Ortica.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky