23 novembre 2017

Cosa fare a Roma il weekend del 25 e 26 novembre

print-icon
Cosa fare a Roma

Mostre, concerti, spettacoli per bambini, razzi che ci lanciano nello spazio e violinisti che richiamano le culture arabe e gitane: a Roma è possibile fare questo e altro nel fine settimana del 25 e 26 novembre. Pronti al divertimento?

Il fatidico momento del weekend è arrivato, e questa volta siamo di fronte all’ultimo fine settimana prima del Natale: cosa fare il 25 e 26 novembre a Roma? Ecco tutte le dritte per riempire le vostre giornate.

Roma: i concerti del 25 e 26 novembre

Non esiste un sabato sera in cui Roma non offra concerti per tutti i gusti: domenica 26 novembre, all’Auditorium Parco della Musica, si esibirà lo splendido violinista Ara Malikian, che con il suo strumento è capace di richiamare alla mente le atmosfere arabe, gitane e armene, in un mix di culture che difficilmente non lascia senza fiato. Roma questo fine settimana sarà anche una tappa del tour di Niccolò Fabi: per festeggiare il ventennale della sua carriera l’artista ha organizzato una serie di concerti che toccheranno moltissime città italiane. Il 26 novembre è la volta di Roma, che lo vedrà cantare al Palalottomatica. Il 25 novembre si terrà invece il Pink Floyd Legend Day all’Auditorium della Conciliazione: evento imperdibile, un vero e proprio omaggio alla band che ha cambiato la storia della musica.

Roma: le mostre del 25 e 26 novembre

Enjoy: l’arte incontra il divertimento, è il nome della mostra esposta al Chiostro del Bramante: i maggiori artisti contemporanei sono riuniti in un unico edificio, legati da un sottile filo rosso pregno di allegria che condurrà il visitatore nel suo viaggio.  Gli spazi del Guido Reni District catapultano gli spettatori direttamente nell’universo: Cosmos Discovery è la mostra mondiale sull’era aerospaziale dell’umanità. Saranno esposti reperti storici – e originali – dei precedenti viaggi nella galassia operati dall’uomo, e gli avventori potranno ascoltare tutte le storie che ruotano intorno alle missioni più importanti. Sempre al Guido Reni District è ospitata la mostra Dinosaur Invasion: le creature preistoriche sono state riprodotte – in uno spazio di 3mila metri quadrati – a dimensione naturale. Vedere per credere.

Roma: gli spettacoli teatrali del 25 e 26 novembre

Al Macro Testaccio andrà in scena “Le Petit Cirque”, uno spettacolo che sarà replicato sia nella giornata di sabato sia di domenica. Al Teatro Quarticciolo si sta preparando un’esibizione all’insegna delle risate: “Chi è il vero italiano?”, è un’opera che mostra la realtà del nostro Paese attraverso uno dei momenti più caotici che possano esserci nella vita di una persona. La temibile assemblea di condominio.

Roma: gli eventi del 25 e 26 novembre

Se questo fine a settimana volete far divertire i vostri bambini, facendoli entrare nello spirito del Natale, all’Auditorium Parco della Musica si terrà il “Laboratorio di Canto Corale Popolare per bambini sui Canti Natalizi”. A partire dalle 10 del mattino, per tutta la giornata di domenica 26 novembre. Sempre riservato ai più piccoli è lo spazio del Macro Testaccio La Pelanda, che ha organizzato Sensacional, esperienza audiovisiva realizzata per i bambini di età compresa tra i 18 mesi e i tre anni.

Roma: le sagre del 25 e 26 novembre

Non è Roma se non si mangia: come al solito il fine settimana nella città eterna è caratterizzato anche dalle divertenti e goderecce sagre organizzate nei vicoli e nelle piazze della capitale. A Parco Egeria è stata preparata, per le giornate di sabato e domenica, la divertente manifestazione dedicata alla pasta fatta a mano. Pronti ad assaggiare i piatti tipici della tradizione romana?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky