23 novembre 2017

Cosa fare a Torino il weekend del 25 e 26 novembre

print-icon
Torino

Anche novembre ormai volge al termine e la città di Torino si conferma una delle più vive e attive per quanto riguarda eventi, concerti e mostre. Vediamo cosa fare in questo weekend del 25 e 26 novembre, l’ultimo del mese.

Manca un mese a Natale ma Torino offre sempre numerose occasioni di svago e divertimento per tutta la famiglia. Che siate in vacanza nel capoluogo piemontese o nei dintorni, scopriamo insieme cosa visitare nelle giornate del 25 e 26 novembre.

Torino: i concerti del 25 e 26 novembre

Sabato 25 novembre la band piemontese dei Marlene Kuntz concluderà il tour “Onorate il vile” alle Officine Grandi Riparazioni. Il ricavato del concerto sarà devoluto alla Onlus Per la Vita di Castelluccio di Norcia. Chi preferisce tutt’altro tipo di musica può recarsi, sempre sabato 25, alla Chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Chivasso, dove è in programma un concerto del coro “Mater Ecclesiae” di Almese, nell’ambito della manifestazione “Chivasso in Musica”. Domenica 26, al Molo di Lilith va in scena il Paolo Prosperini Trio, per un concerto che farà felice gli appassionati di musica jazz.

Torino: gli spettacoli teatrali del 25 e 26 novembre

Fino al 26 novembre al Teatro Erba, c'è La bisbetica domata di Enrico Fasella. Sabato 25, al Salone delle Arti, Hub multiculturale Cecchi Point, torna Catch Imprò, con due squadre che si sfideranno a colpi di improvvisazione teatrale. Special guest Francesco Giorda. Sabato 25 novembre, alle ore 21, allo Zac! di Ivrea, va in scena“Ci scusiamo per il disagio”, a cura della Compagnia degli Omini. Fino al 26 novembre, al Teatro Alfieri invece, ci sono “Due donne in fuga”, spettacolo di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, con Marisa Laurito e Iva Zanicchi. Fino a domenica, al Teatro Regio, gli amanti dell’opera possono assistere al Falstaff di Giuseppe Verdi, coro e orchestra diretti da Donato Renzetti.

Torino: le mostre del 25 e 26 novembre

Al Museo dell’auto in Corso Unità d’Italia 40, è possibile visitare, fino al 21 gennaio, “Hit Parade”, la collettiva dei 30 artisti più rappresentativi di Paratissima. A Palazzo Madama, la mostra “Doppio sogno” di Elisa Sighicelli fa dialogare l’arte antica con quella contemporanea. Questo sarà l’ultimo weekend per assistere alla mostra ”Una vetrina sul Territorio”, per promuovere artisti e creativi di Borgo Campidoglio. La mostra si terrà al MAU Museo di Arte Urbana in Borgo Vecchio Campidoglio. Alla CSA Farm Gallery, fino al 30 novembre, sono esposte le opere di Piero Meletti, per la mostra “Atmosphère explosive”.

Torino: gli eventi del 25 e 26 novembre

Sabato 25 novembre, in Piazza Palazzo di Città a Torino, si svolgerà l’Oltremercato dei Prodotti biologici. L’iniziativa nasce per valorizzare l’agricoltura sana, senza utilizzo di veleni. Domenica 26 novembre si tiene il Bunker Big Market, un mercatino aperto a tutti gli appassionati di vintage, hand-made e food. Sempre domenica 26, come ogni quarta domenica del mese, a Piazza Abba ci sarà lo StraMercatino, evento dedicato agli appassionati di antiquariato.

Torino: le sagre e le fiere del 25 e 26 novembre

Dal 24 al 26 novembre, al Lingotto Fiere di Torino si svolge Birrafacendo, la fiera dell’Homebrewing. Nei vari stand si troverà tutto per fare la birra in casa, dalle attrezzature alle materie prime. In questo fine settimana si tiene la quinta edizione del Bagna Cauda Day, tre giorni dedicati al piatto piemontese per eccellenza. A Montalto Dora, invece, fino al 26 novembre c’è la 22ª Sagra del Cavolo Verza, alimento alla base di molti piatti della cucina piemontese.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky