30 novembre 2017

Cosa fare a Roma il weekend del 2 e 3 dicembre

print-icon
Piazza Navona

Concerti, spettacoli teatrali, mostre, sagre, eventi: siete indecisi su cosa fare a Roma questo weekend? Ecco una lista degli appuntamenti imperdibili per un fine settimana all’insegna dell’arte, dell’allegria, della musica e del buon cibo.

Sta arrivando il tanto agognato fine settimana e come al solito Roma offre diverse occasioni per vivere la città divertendosi. Ecco gli eventi da non perdere nella capitale il 2 e 3 dicembre.

Roma: i concerti del 2 e 3 dicembre

Il weekend è alle porte, così come il Natale. Quale modo migliore di inaugurarlo se non andando al Mercato Centrale di via Giovanni Giolitti? In quest’occasione speciale il luogo si riempirà – a partire dalle 18.30 – di luminarie e canti festosi, adatti sia ai grandi sia ai piccini. Al Palalottomatica si esibirà invece – sempre il 2 dicembre alle 21 – la grande Gianna Nannini, che prosegue il suo tour europeo per festeggiare l’uscita del nuovo album.

Roma: le mostre del 2 e 3 dicembre

A Maker Faire Roma 2017 è stata organizzata una mostra dedicata a Leonardo Da Vinci: l’esposizione permetterà ai visitatori di esplorare le opere dell’artista grazie alla realtà virtuale e aumentata. Un’occasione da non perdere per gli amanti della scienza. Spazio OfficinArte, in via di Selvaforte, ospiterà invece “Natale inArte, perché regalando un’opera d’arte si è felici in tre”. L’idea è quella di invogliare le persone ad avvicinarsi alle creazioni degli artisti vendendole a un prezzo accessibile, cosa che spesso non capita in questo settore. A Red Factory, il 2 dicembre, sarà esposta la mostra “Le Forme della Materia”: protagoniste sono due donne, Francesca Petroni e Sabrina Vallerano, che dialogheranno tra loro spiegando il senso dei loro lavori.

Roma: gli spettacoli teatrali del 2 e 3 dicembre

“Io Vergine, tu Pesci” è uno spettacolo teatrale che nasce dal libro di Giuseppe Sorgi: la rappresentazione avrà luogo a Roma il 2 dicembre, alla Libreria Teatro Tlon. Perché andare? Perché si parla d’amore senza buonismi. Ad Altro Spazio, in via Tiburno, andrà in scena alle 21.30 “Perché in ogni vita ce n'è almeno un'altra”, mentre alle 20 è prevista una cena con tutti gli avventori. “Metti una sera con… Gabriella Ferri” è lo spettacolo che si terrà al Salotto di Pulcinella: un’opera dedicata all’artista romana realizzato da “I Pandemonium”.

Roma: gli eventi del 2 e 3 dicembre

Il Villaggio di Natale di Ponte Corvo torna per il terzo anno consecutivo nella capitale: sabato pomeriggio e domenica - per l’intera giornata - sarà possibile passare il weekend in questo luogo totalmente immerso nello spirito delle feste. Per rimanere in tema, a via dell’Oca e via della Penna ci sarà il Christmas Street Party: bancarelle, calici di vino e artisti si riuniranno nelle strade per dare il benvenuto ai visitatori che cercano un mercato di Natale simpatico e alternativo.

Roma: le sagre del 2 e 3 dicembre

E adesso è arrivato il momento di soddisfare i golosi. La sagra delle pappardelle al cinghiale richiama come sempre una grande folla, che stavolta potrà radunarsi in piazza Ugo Serata a Sacrofano il 3 dicembre. Il paese si trova appena fuori Roma. A Canino inizia invece il festival dell’Olio laziale: se amate degustarlo su pane e bruschette, questo è il posto adatto dove passare il vostro weekend.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky