06 dicembre 2017

Cosa fare a Roma il ponte dell’Immacolata dall’8 al 10 dicembre

print-icon
Piazza Venezia

Concerti, mostre, spettacoli teatrali, eventi e sagre: che cosa fare a Roma il ponte dell’Immacolata dall’8 al 10 dicembre? Ecco tutte le attività previste nella capitale per questo lungo fine settimana: che aspettate a prendere appunti?

Il ponte dell’Immacolata si sta avvicinando, ed è tempo di decidere cosa fare questo weekend. Dai concerti alle sagre, ecco cosa offre Roma tra l’8 e il 10 dicembre.

Roma: i concerti tra l’8 e il 10 dicembre

L’8 dicembre Raphael Gualazzi sarà ospite all’Auditorium per una nuova data del suo tour, “Love, Life, Peace”: il concerto inizierà alle 21. Il 9 dicembre il Lian Club ospiterà l’ultima tappa del Raduno Jazz Manouche di Roma. Gli amanti di questo genere creato dal chitarrista Django Reinhardt avranno così l’occasione di assistere a un evento unico dalle 21.30. La serata sarà aperta da 4/Quarti Gipsy Project: a seguire Radical Gipsy feat. Luca Velotti. Il Cotton Club di via Bellinzona vedrà l’esibizione di Mauro Carpi trio feat. Clive Riche: il concerto, “Acoustic Dream”, sarà sulle note delle più grandi canzoni americane e del chamber jazz degli anni ’20.

Roma: le mostre tra l’8 e il 10 dicembre

Mischiare il piacere di un’opera d’arte con la bellezza di ascoltare dell’ottima musica da adesso si può: sabato 9 dicembre, dalle 20 alle 2 di notte, si terrà a Roma la nona edizione di “Musei in Musica”. Sono decine le strutture che si metteranno a disposizione per aprire le porte al pubblico nelle ore tarde, così come sono centinaia le esposizioni che sarà possibile visitare. Molto discussa – e aperta fino al 16 dicembre – è Real Bodies, al Guido Reni District di Roma. Il Margutta ospiterà invece le opere di alcuni artisti schierati contro la grande industria alimentare: il titolo è “Junk Food”. Volete sfruttare la festa dell’Immacolata per fare un giro in Asia? A Palazzo delle Esposizioni è ancora disponibile “Mangasia: Wonderlands of Asia Comics”. Perfetta per un tuffo volante dall’altra parte del mondo.

Roma: gli spettacoli teatrali tra l’8 e il 10 dicembre

Se amate il teatro, ma questo fine settimana volete optare per qualcosa di diverso dal solito, l’Accademia spettacolo Italia offrirà – il 10 dicembre dalle 19 -  “Una poltrona per due: Fooffanti & Astratti Impro”, lo show improvvisato che punta a coinvolgere il pubblico nella sua rappresentazione. Voglia di risate? Il Teatro Porta Portese manderà in scena, dall’8 al 10 dicembre, “Un lungo applauso”, commedia di Mauro Mandolini in un unico atto che vedrà protagoniste due donne che vogliono sfondare nel mondo del cinema.  “Psicosi delle 4 e 48” si svolgerà al teatro Ivelise dall’8 al 10 dicembre: una bambola in pezzi aspetta in una soffitta che arrivi qualcuno a sistemarla, dandole la possibilità di rivivere ancora una volta. Sempre l’8 dicembre, al Nuovo Teatro San Paolo si terrà lo spettacolo per bambini “Tutti i colori di Babbo Natale”. L’aspirazione di Santa Klaus? Diventare un campione di calcio!

Roma: gli eventi tra l’8 e il 10 dicembre

“Più libri più liberi” è la fiera della piccola e media editoria che ogni anno si tiene a Roma, alla Nuvola di Fuksas. Presentazioni, dibattitti e incontri, tutti incentrati sullo stesso macrotema: la legalità. L’ingresso costa otto euro ed è possibile accedere alla kermesse dal 6 al 10 dicembre. Dall’8 al 10, piazza della Repubblica ospiterà “Allumiere”, la manifestazione dedicata al Natale dove è possibile far divertire grandi e piccini, visitando al tempo stesso i caratteristici mercatini.

Roma: le sagre tra l’8 e il 10 dicembre

Dall’8 al 10 dicembre l’Auditorium ospiterà la manifestazione “RomaChocolate”: i più importanti mastri cioccolatieri sono pronti a riunirsi nella capitale per dare vita all’evento più dolce dell’anno. Che aspettate ad andarci? In via delle Quattro Fontane, l’associazione culturale Incontrando ha invece organizzato una serata a tema India, dove sarà possibile degustare il cibo di quella terra lontana. Quando? Il 9 dicembre, dalle 20.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky