14 dicembre 2017

Cosa fare a Roma il weekend del 16 e 17 dicembre

print-icon
Roma, piazza Navona

Mostre, fiere, eventi, mercati, concerti: che cosa fare a Roma nel weekend del 16 e 17 dicembre? Il Natale si sta avvicinando e sono molte le manifestazioni a tema previste nella capitale. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Come al solito il weekend si avvicina e la domanda che tutti si pongono è: “Cosa fare questo fine settimana?”. Ecco ciò che propone Roma il 16 e 17 dicembre.

Roma: i concerti del 16 e 17 dicembre

Roma è una città amica degli amanti della musica e ogni fine settimana propone concerti e serate per tutti i gusti. Il 16 dicembre, alle 21, si esibirà Drusilla Foer con il recital “Eleganzissima” all’Auditorium Parco della Musica: l’artista racconterà alcuni aneddoti – in chiave umoristica – della sua vita quotidiana. Uno spettacolo impossibile da perdere. Il 17 dicembre – sempre all’Auditorium – ci sarà Dario Faini con “Dardust”. Per chi volesse uscire il pomeriggio, al Teatro Palladium andrà in scena alle 17  del 17 dicembre “Il Jazz incontra i cartoon”, dove potranno divertirsi anche i bambini.

Roma: le mostre del 16 e 17 dicembre

Al MAXXI di via Guido Reni è possibile visitare la mostra “L’Italia di Zaha Hadid” a cura di Margherita Guccione e Woody Yao. Nell’esposizione è evidenziato il rapporto tra l’architetto e il nostro paese attraverso le opere da essa realizzate. A Palazzo degli Esami invece, è esposta “The Art of the brick: DC Super Heroes”, realizzata per gli amanti dei mattoncini LEGO e dei supereroi del cinema e dei fumetti. Al Guido Reni District c’è “Scientopolis”, mostra interattiva scientifica organizzata per scuole e famiglie.

Roma: gli spettacoli del 16 e 17 dicembre

Voglia di teatro? A Roma si può: per i bambini c’è “Il Grinch” al Nuovo Teatro San Paolo, in scena domenica 17 dicembre alle ore 16.30. Rimanendo in tema festivo, al teatro San Genesio – domenica 17 dicembre alle 11.30 - “Un Natale tira l’altro” è lo spettacolo per i più piccoli che promette di incantare anche gli adulti. Artide, principessa dei ghiacci, narrerà le storie e le tradizioni più antiche appartenenti al Natale per allietare il fine settimana della vostra famiglia. Voglia di un intrattenimento più impegnativo? Sabato 16 dicembre il Teatro Palladium ospiterà “Virgin Suicides”: è la storia di cinque sorelle che non riescono a uscire dal nucleo familiare, dove sono sottoposte a continue pressioni dall’ambiente maschile e religioso in cui sono nate.

Roma: gli eventi del 16 e 17 dicembre

Questo è l’ultimo weekend prima del Natale e se non siete ancora riusciti a finire i regali da mettere sotto l’albero ci sono due buone occasioni che non potete mancare. Il 16 e il 17 dicembre “Aspettando il Natale” è l’evento organizzato a Europlant: due giorni in cui saranno allestiti, all’interno del vivaio, stand, banchetti e tutto ciò che c’è di piacevole per passare un po’ di tempo in modo diverso dal solito. “È Natale per tutti” è invece la manifestazione organizzata – sempre il 16 e 17 dicembre – a Largo Ravizza: un’enorme festa di quartiere, dove gli artigiani e le associazioni della zona animeranno la kermesse.

Roma: le sagre del 16 e 17 dicembre

Siete fortunati: poiché siamo nel weekend prima di Natale, Roma pullula di mercatini e sagre, dove poter mangiare in allegria mentre si fanno i regali. All’Ex Dogana e all’Eur, ma anche in moltissimi altri quartieri, c’è il pieno di eventi. Non vi resta che sceglierne uno.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky