14 dicembre 2017

Cosa fare a Torino il weekend del 16 e 17 dicembre

print-icon
Torino

Avete già pensato a come trascorrere l’ultimo fine settimana prima di Natale? Vediamo qualche suggerimento su cosa fare il weekend del 16 e 17 dicembre a Torino, tra le corse agli ultimi regali, un concerto o uno spettacolo teatrale.

Il weekend del 16 e 17 dicembre sarà l’ultimo prima di Natale e sicuramente la maggior parte delle persone lo impiegherà per fare shopping e comprare gli ultimi regali. Ma come trascorrere il tempo libero? Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare a Torino il weekend del 16 e 17 dicembre.

Torino: i concerti del 16 e 17 dicembre

Sabato 16 al Teatro Sociale di Pinerolo c’è il Premio Bindi Winter, l’edizione invernale del Festival della canzone d’autore. Tra gli ospiti, Mauro Pagani, Rossana Casale e Zibba. Sempre sabato 16, al Palazzo delle Feste di Bardonecchia si tiene “Un viaggio della voce…nel canto”, un concerto lirico/musical con Dante Muro e Marianna Muro. Domenica 17, presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, concerto dal titolo “Note di speranza…notte di Natale”, con l’Orchestra e il Coro Magister Harmoniae. Sempre domenica 17, alla Basilica Corpus Domini, “Dolci note per Elisa”, un concerto benefico per la prevenzione delle morti infantili.

Torino: gli spettacoli teatrali del 16 e 17 dicembre

Dal 14 al 16 dicembre, al Teatro Nuovo, i Russian Stars presentano “Lo Schiaccianoci”. Le stelle della danza classica russa arrivano per la prima volta in Italia. Dal 14 al 17 dicembre, il Teatro Erba propone “Il Piccolo Principe”, tratto dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, a cura di Andrea Dosio e Gian Mesturino. Sabato 16 e domenica 17 dicembre va in scena al Piccolo Teatro Comico la commedia “Il cretino è servito”. Dei Brocchi da carretta. Dal 15 al 16 dicembre al Teatro Colosseo va in scena “Green Day’s American Idiot”, il musical diretto da Marco Iacomelli ispirato alla musica dei Green Day. Sabato 16, alle ex lavanderie Ramone, Torino Comedy Lounge ospita Gabriele Antinori.

Torino: le mostre del 16 e 17 dicembre

Dal 15 dicembre e fino al prossimo 4 marzo, il Museo della Montagna ospita “Segni di neve”, la mostra fotografica di Riccardo Montalvo. A Palazzo Madama è possibile visitare la mostra “Doppio sogno”, di Elisa Sighicelli, un progetto che mescola l’arte antica con quella contemporanea. Fino al 17 dicembre al Museo della Città di Collegno è esposta la Mostra fotografica solidale “Progetto Alegria. Construindo um novo dia”, a cura di Daniele Coltro ed Elena Roberto. Dal 15 dicembre all’8 gennaio, il MAU Museo di Arte Urbana in Borgo Vecchio Campidoglio ospita la mostra personale di Hanieh Eshtehardi, pittrice iraniana molto raffinata.

Torino: gli eventi del 16 e 17 dicembre

Sabato 16 e domenica 17 dicembre anche nelle piazze di Torino sarà possibile acquistare un cuore di cioccolato prodotto appositamente da Caffarel, per contribuire alla raccolta fondi per Telethon. Sabato 16 dicembre a Palazzo Cisterna si terrà una visita guidata con esibizione del gruppo storico “La Corte” di Venaria. Domenica 17, a piazza Martiri Libertà a Santena si svolgerà il mercatino natalizio e la prima Babbo Run, una corsa di 5 Km non competitiva in abito da Babbo Natale. Sempre domenica 17 in piazza 8 marzo ad Alpignano, ci saranno “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, che porteranno il loro mercato di qualità con oggetti rigorosamente Made in Italy.

Torino: le sagre e le fiere del 16 e 17 dicembre

Fino al 6 gennaio, a Castellamonte c’è “Fiabosco”, primo parco emozionale en plein air del Canavese. Ogni percorso dura 2 ore circa e permette ai visitatori di immergersi in avventure con fate, elfi, navi dei pirati. Area ristoro e mercatini natalizi completano l’esperienza. “Natale ad Avigliana” racchiude una serie di eventi per tutto il mese, con conclusione il 6 di gennaio: mercatini dell’artigianato, laboratori creativi per grandi e piccini, pista di pattinaggio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky