19 dicembre 2017

Elisabetta Canalis e la strong zumba: ecco l'allenamento

print-icon
Elisabetta Canalis e la strong zumba

Come sempre, Elisabetta Canalis condivide con tutte le sua fan uno dei suoi allenamenti preferiti: si tratta della strong zumba…ma che cos'è? Ecco il video del training nella sua palestra di Los Angeles (preferita).

Dopo averla vista sul tetto del mondo ad allenarsi con innumerevoli attrezzi, ecco un nuovo allenamento per Elisabetta Canalis: si tratta della strong zumba e pare che la 39enne si stia divertendo davvero tanto con questo training.

Elisabetta Canalis: che cos’è la strong zumba?

Forse tutti sappiamo che cosa significhi “zumba”, ma la strong zumba è un’altra cosa e ce lo spiega Elisabetta Canalis, che ci dimostra come ci si allena in questa particolare disciplina. Se l’allenamento semplice prevede una sorta di danza che mescola diversi passi latinoamericani, in questo caso si tratta di esercizi più specifici e tecnici, come salti e balzi, legati tra loro armoniosamente ma con una finalità diversa. Facendo strong zumba, in effetti, non solo si va a rafforzare il sistema cardiocircolatorio, ma si punta a tonificare tutti i muscoli del corpo: dai bicipiti, agli addominali, a quadricipiti. Insomma dalla testa ai piedi, questo è un ottimo modo per tenersi in forma e, a giudicare dal post condiviso da Elisabetta Canalis, pare che sia anche piuttosto divertente. Che cosa sta facendo l’ex velina nella sua palestra di Los Angeles? Ecco la super mamma di Skyler Eva all’opera, mentre, a tempo di musica, si coordina facendo affondi con balzi a destra e a sinistra, accompagnati da un movimento delle braccia opposto a quello delle gambe. L’esercizio deve essere eseguito in maniera continuativa, per poi bloccare il tutto in una posa piuttosto elegante e tonica, che prevede di mantenere il corpo eretto contranedo tutti i muscoli per rimanere in equilibrio sulle punte…e poi ripartire ovviamente. “È pazzesco” scrive Elisabetta nel post condiviso su Instagram, anche se dobbiamo dirlo: per lei tutto ciò che può eseguire in palestra quotidianamente è meraviglioso e praticato con grande entusiasmo. La Canalis ha deciso di gestire questa attività assieme a una grande amica, Maddalena Corvaglia, con cui spesso si diverte tra le mura della loro palestra ricordando i “vecchi tempi”, ovvero quelli in cui danzavano e ballavano insieme. Ovviamente, vestite nello stesso modo, come richiedeva la nota trasmissione. Ora, il loro outfit è diverso, anche se dobbiamo dire quanto entrambe adorino indossare una tenuta piuttosto simile durante i loro allenamenti: sicuramente un paio di gym pants molto attillate, in pendant con canottiera o maglietta tecnica. Look perfetto per due sportive come loro, che amano tenersi in forma tra una chiacchiera e l’altra: ma ci si riuscirà praticando la strong zumba?

La passione di Elisabetta Canalis? Krav Maga

Qualche tempo fa, quando ancora Elisabetta Canalis non si era innamorata del fantastico allenamento di strong zumba, l’ex velina aveva condiviso con i fan una delle sue passioni più grandi. Di cosa si tratta? Stiamo parlando del Krav Maga, una disciplina che mescola diverse arti marziali, come il judo o il jujutsu, ma senza strette regole di attacco e difesa, diciamo così. Insomma: il combattimento è più libero e impulsivo rispetto al solito ed Elisabetta si diverte moltissimo ad eseguire movimenti con braccia e gamba a ritmo di musica. Questi allenamenti sono davvero molto intensi, ma alla Canalis non spaventa nulla, anche perché la palestra è proprio la sua seconda casa: ecco perché è sempre così in forma!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky