21 dicembre 2017

Cosa fare a Roma il weekend del 23 e 24 dicembre

print-icon
Un mercatino di Natale

Mostre, fiere, spettacoli, mercatini, concerti: cosa fare a Roma il fine settimana del 23 e 24 dicembre? Ecco tutti gli eventi in programma per questo magico weekend invernale.

Il fine settimana più atteso dell’anno si sta avvicinando. La Vigilia di Natale è alle porte, ed ecco cosa potete fare per divertirvi. Da soli o in famiglia.

Roma: i concerti del 23 e 24 dicembre

Regalarsi un bel concerto questo fine settimana, è d’obbligo. Il 23 dicembre, a Roma, si esibirà Emanuele Urso – The King of Swing, all’Elegance Cafè: inizierà alle 22.30 con omaggi a Benny Goodman e Gene Krupa, colossi del Jazz e proseguirà tutta la sera sulle note di questo straordinario genere. Sempre il 23, alle 20.30, a San Paolo Entro le Mura è previsto un concerto di musica classica ovviamente tutto dedicato al Natale. Anche il 25 dicembre, all’Auditorium Parco di Roma, è possibile respirare la magia della festa con il Benedict Gospel Choir, alle 18.

Roma: le mostre del 23 e 24 dicembre

Per chi volesse gettarsi a capofitto nel mondo delle mostre romane, a Galleria Spada c’è La Natività di Jacques Dumont, opera meravigliosa e suggestiva ancora più magica nel periodo delle feste. Al MAXXI è allestita “Corpo, movimento, struttura”, esposizione a cura di Domitilla Dardi, mentre al Teatro di Villa Torlonia vi è Il Caso Pirandello, show storico-didattico per festeggiare i 150 anni dalla nascita dell’artista. «Una mostra immersiva, che presenta al pubblico uno dei maggiori autori del Novecento facendo vivere i suoi luoghi domestici, ascoltare la sua voce in una delle pochissime registrazioni rimaste, mostrare la sua figura in alcuni rarissimi documenti video dell’Istituto Luce», ha detto il ministro Dario Franceschini, parlando della mostra. Che a questo punto è ora di andare a vedere.

Roma: gli spettacoli teatrali del 23 e 24 dicembre

Il teatro non passa mai di moda, e sabato 23 dicembre Le Officine del Pozzo ospitano “FreeZapping”: Gianluca Malafronte, Marco Tedeschi, Antonio Malafronte, Dario Palazzolo, Andrea Romagnoli, Raffaella Monza offriranno a tutti una serata speciale a base di telefilm, colonne sonore e cartoni animati. Il 25 dicembre invece, alle 17.30, alla Sala Umberto di Roma andrà in scena “Babbo Natale e la Pozione delle 13 Erbe”: spettacolo per grandi e piccini che rende ancora più magico questo giorno incredibile.

Roma: gli eventi del 23 e 24 dicembre

Il 22 e il 23 dicembre ci sarà il Villaggio di Babbo Natale ad Albano Laziale, proprio vicino Roma. Spettacoli a tema natalizio con i protagonisti dei cartoni più amati dai bambini, stand gastronomici, mostre di pittura e fotografia: c’è proprio di tutto, sia per grandi sia per piccini. Anche a Castel Gandolfo arriverà “La Gioia del Natale”: tanti appuntamenti dal 23 al 25 dicembre, e sarà allestito anche il presepe vivente.

Roma: le sagre del 23 e 24 dicembre

Per mangiare bene, Roma offre numerose soluzioni per far divertire i suoi avventori. Tra un acquisto e l’altro è possibile godere di deliziose leccornie che richiamano i sapori del Natale. Al Parco Commerciale Da Vinci e a Prati, sono allestiti dei mercatini bellissimi dove è possibile spendere del tempo in famiglia e da soli. Riempendosi la pancia e divertendosi allo stesso tempo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky