21 dicembre 2017

Cosa fare a Torino il weekend del 23 e 24 dicembre

print-icon
Torino

Avete già deciso come trascorrere il prossimo weekend e anche le successive giornate di Natale e Santo Stefano? Perché non fare un salto a Torino, città che sotto le feste diventa ancora più bella. Vediamo cosa offre il weekend del 23 e 24 dicembre.

In questo weekend particolare, quasi tutti preferiscono passare le serate in famiglia, soprattutto perché Natale è il periodo dell’anno in cui tutti si riuniscono, ma, per chi vuole un’alternativa alle rimpatriate in famiglia o, perché no, vuole portare i propri cari fuori dalle pareti domestiche, ecco alcuni suggerimenti su come trascorrere il prossimo weekend a Torino. Concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi e manifestazioni culturali per festeggiare il Natale divertendosi.

Torino: i concerti del 23 e 24 dicembre

Sabato 23 e domenica 24 dicembre, allo Shopville Le Gru di Grugliasco, durante tutta giornata è possibile assistere ai “Canti di Natale” del White Gospel Group, nell’ambito della rassegna “All I want for Christmas is Gru”. Quattro spettacoli quotidiani di circa 30 minuti l’uno. Domenica 24, al Bar Cavour di Piazza Carignano, “Vegas Project Christmas Show”, per un concerto jazz accompagnato da cocktail preparati per l’occasione.

Torino: gli spettacoli teatrali del 23 e 24 dicembre

Il Natale è festa soprattutto per i bambini e perché non festeggiare portandoli a teatro? Al Teatro San Paolo di Rivoli, fino al 28 gennaio, la rassegna “Favole a Teatro” propone spettacoli interattivi con i bambini, sulla scia delle più famose favole e storie d’avventura. Sabato 23, al Le Musichall, nuovo teatro diretto da Arturo Brachetti, si inaugura la stagione con “Gran Varietà”, uno spettacolo che va in scena fino al 7 gennaio, con una serata particolare il 31 dicembre. Sabato 23 e domenica 24 al Cinema Teatro Gioiello, la Compagnia Torino Spettacoli porta in scena “Forbici follia”, un giallo comico e interattivo.

Torino: le mostre del 23 e 24 dicembre

A Torino c’è l’imbarazzo della scelta, vista l’enorme offerta culturale che la città offre tutto l’anno. Oltre alle mostre segnalate già nei mesi scorsi, vogliamo consigliare la mostra collettiva che si terrà proprio fino a domenica 24 dicembre alla Galleria Accademia. Si tratta di una collettiva di “Artisti contemporanei del Novecento”, tra cui Nespolo, Galvani, Tabusso e Paulucci. A Palazzo Lascaris, fino al 26 gennaio, la mostra di pittura “Oltre lo sguardo”, a cura di Paola Zola.

Torino: gli eventi del 23 e 24 dicembre

Tutti gli eventi di questo periodo hanno come tema il Natale, e a Torino c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. “Natale in giostra” quest’anno festeggia i suoi 40 anni, si tratta del Luna Park invernale aperto fino al 9 gennaio, al V Padiglione di Torino Esposizioni. Fino al 14 gennaio, il Centro Commerciale Parco Dora ospita una Pista di Pattinaggio gratuita, per grandi e piccini.

Torino: le sagre e le fiere del 23 e 24 dicembre

Anche per questo weekend, sarà possibile scegliere tra i numerosi mercatini di Natale che popolano ogni quartiere della città e dei paesi limitrofi. Fino al 23 dicembre, sarà aperta la Mostra mercato eccellenza artigiana di Confartigianato, al Borgo Medievale. Sarà possibile acquistare oggetti di legno, mobili, abbigliamento, prodotti di artigianato artistico e alimentare frutto di artigianato di eccellenza. L’ingresso è libero. Il Mercatino di Natale in Piazza Solferino, aperto fino al 23 dicembre, è un altro spazio dove poter acquistare gli ultimi regali di Natale, tra oggetti di artigianato e prodotti tipici.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky