28 dicembre 2017

Cosa fare a Milano il weekend di Capodanno

print-icon
Milano by night

Milano è una città che in quanto a feste e occasioni di divertimento non è seconda a nessuno, e anche per l’ultimo dell’anno offre ai suoi visitatori innumerevoli eventi. Vediamo cosa fare a Milano in questo lungo weekend di Capodanno.

Come ogni anno, Milano si prepara a festeggiare la fine del 2017 e l’inizio del 2018 con una serie di eventi unici e straordinari. Dal grande concerto di fine anno in piazza Duomo ai teatri e musei aperti per l’occasione, vediamo cosa fare a Milano in questo weekend di Capodanno.

Milano: i concerti del weekend di Capodanno

Occhi puntati sul grande concerto evento del 31 dicembre a Piazza del Duomo, per una grande festa condotta da Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il Conte Galè. Sul palco, due degli artisti più amati dalle nuove e vecchie generazioni: Fabri Fibra e Luca Carboni. Prima del rapper marchigiano e del cantautore bolognese, alle ore 20 ci sarà musica live e tanti comici, artisti e personaggi del mondo della tv. Chi non ama la confusione della piazza, può scegliere di andare all’Auditorium per la tradizionale Sinfonia n.9 di Beethoven, a cura dell’Orchestra laVerdi. Il giorno prima, il 30 dicembre, al Teatro Osoppo ci sarà un Concerto Gospel del coro InControCanto, formato da 20 elementi tutti al femminile, diretto dal maestro Massimo Mazza. Ma, come in tutte le grandi città del Paese, trovare il concerto o l’evento più adatto alle proprie esigenze sarà facile come un gioco da ragazzi, vista la grande scelta.

Milano: gli spettacoli teatrali del weekend di Capodanno

Anche il teatro offre numerose occasioni di trascorrere il weekend di Capodanno: allo Zelig, il 31 dicembre ci sarà uno spettacolo comico con Bruce Ketta, Andrea Carlini, Annamaria Chiarito, Andrea Di Marco e Daniele Raco, con la conduzione di Ale Baldi, per aspettare il nuovo anno in allegria. Sempre sul filone della comicità, al Teatro Nuovo si potrà trascorrere l’ultimo dell’anno con Ale e Franz, che nello spettacolo “Recital” ripercorreranno le gag più divertenti dei loro 25 anni di carriera. Al Teatro Franco Parenti il 31 dicembre ci sarà la doppia replica di La cena dei cretini, di Francis Veber. Fino al 30 dicembre, al Teatro Nazionale c’è ancora Flashdance, il musical basato sull’omonimo film cult degli anni Ottanta. Dal 30 dicembre al 2 gennaio, al Teatro Carcano va in scena Lo schiaccianoci, una produzione del Balletto di Roma con le coreografie di Massimiliano Volpini.

Milano: le mostre del weekend di Capodanno

Milano è una città che offre tantissimo dal punto di vista culturale durante tutto l’anno, per cui non sarà difficile scegliere la mostra o l’evento da visitare in questo weekend di Capodanno. Molti musei rimarranno aperti anche il 1° dicembre, per consentire ai visitatori di poter approfittare dell’arte e della bellezza anche nei giorni festivi. L’apertura straordinaria della Triennale per Capodanno, con visite guidate alle esposizioni temporanee è un’occasione da non perdere. Così come l’apertura del Palazzo Reale, dove poter visitare le mostre Dentro Caravaggio, Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec, Strehler tra Goldoni e Mozart, tra le altre. Oppure il Castello Sforzesco, con le sue numerose visite guidate ed escursioni per grandi e bambini.

Milano: gli eventi del weekend di Capodanno

Gli eventi di questo ultimo weekend dell’anno sono tutti a tema natalizio e festivo, con Villaggi di Babbo Natale sparsi per la città, con iniziative dedicate soprattutto ai bambini ma che faranno felici anche gli adulti. Ricordiamo fino al 7 gennaio, il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini di Porta Venezia.

Milano: le fiere e le sagre del weekend di Capodanno

Natale e Capodanno sono da sempre sinonimo di fiere e mercatini, dove poter acquistare prodotti artigianali e degustare cibi del territorio. Anche per questo ultimo weekend dell’anno, non resta che destreggiarsi tra le numerose offerte della città di Milano. E ancora presepi artigianali e piste di pattinaggio su ghiaccio per la gioia di tutta la famiglia. In piazza Garibaldi, ai Giardini Indro Montanelli o in piazza Gae Aulenti: avete già deciso quale mercatino visitare?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky