28 dicembre 2017

Cosa fare a Torino il weekend di Capodanno

print-icon
Torino, luci d'artista

Avete già deciso come trascorrere l’ultimo weekend del 2017? Torino offre tantissime opportunità di divertimento o relax per concludere l’anno in compagnia. Vediamo alcuni suggerimenti su cosa fare a Torino il weekend di Capodanno.

Anche quest’anno volge al termine e, per la gioia di tanti, Capodanno coincide con un lungo weekend. Quale occasione migliore per fare un salto nel capoluogo piemontese, ricco di eventi e occasioni di divertimento per la notte più lunga dell’anno? Vediamo cosa fare a Torino il weekend di Capodanno.

Torino: i concerti del weekend di Capodanno

Per il grande concerto dell’ultimo dell’anno, c’è solo da scegliere: per la notte di Capodanno il concertone in piazza è stato spostato al Pala Alpitour, dove dalle 21 di domenica 31 dicembre si esibiranno Luca Morino, Giorgio Conte, Daniele Lucca, Federico Sirianni, Perturbazione, Chiara Civello e la Banda di Collegno. Dalle 23 sarà Simone Cristicchi a portare la sua musica fino alla mezzanotte. Dopo il brindisi, sul palco ci sarà Andrea Mingardi e il Super Circus. L’ingresso costa 3 euro e sarà devoluto in beneficenza. Dall’1 fino all’alba, djset live. Allo Spazio 211 di via Cigna, invece, dalle 20 ci sarà Max Gallo e la Torino Jazz City Band, poi Gheri con la sua chitarra acustica e, dopo la mezzanotte, direttamente dalla finale di X Factor 2017, Samuel Storm. L’ingresso è gratuito. Questi sono i principali concerti ma ogni locale avrà da offrire la sua personale proposta ai propri clienti, bisogna solo scegliere dove andare. Da non dimenticare, il 1° gennaio, il tradizionale concerto di musica classica in Galleria Umberto I.

Torino: gli spettacoli teatrali del weekend di Capodanno

Chi preferisce trascorrere l’ultimo dell’anno a teatro può approfittare dei numerosi spettacoli teatrali che si terranno anche la notte di Capodanno. Dal 29 al 31 dicembre, il Teatro Regio ospita Roberto Bolle and friends, in cui l’étoile della Scala danza con i ballerini più importanti del balletto internazionale. Al Teatro Gobetti, in scena fino al 31 dicembre c’è “La bella addormentata nel bosco”, uno spettacolo per bambini e famiglie. Al Teatro Carignano, invece, un classico, “Dieci piccoli indiani” tratto dal famosissimo romanzo di Agatha Christie. La famosa giallista sarà protagonista anche al Teatro Erba, dove andrà in scena “Assassinio sul Nilo”.

Torino: le mostre del weekend di Capodanno

Torino è una città ricca d’arte e di musei e offre tutto l’anno una vasta scelta di mostre ed esposizioni da visitare. Anche per questo weekend di Capodanno, c’è solo da scegliere. Molti musei resteranno aperti anche il 1° gennaio 2018, per permettere a tutti di poter godere della magia dell’arte. A Palazzo Chiablese è possibile visitare la Mostra Mirò! Sogno e Colore, a Palazzo Cavour c’è J’Arrive. Napoleone Bonaparte, i cinque volti del trionfo, il Museo Egizio rimarrà aperto tutto il giorno, per consentire la visita al maggior numero di visitatori, così come sarà aperta anche la Reggia di Venaria Reale, il Borgo Medievale, la Pinacoteca Agnelli e tanti altri.

Torino: gli eventi del weekend di Capodanno

Anche per questo weekend di Capodanno, gli eventi si moltiplicano, per consentire anche a chi arriva in città solo per poche ore, di godere dell’atmosfera delle feste. Fino al 18 gennaio proseguono le installazioni di Luci d’Artista, presenti su tutto il territorio della città di Torino. E poi mercatini di Natale in molti quartieri, piste di pattinaggio e escursioni nei parchi cittadini: non resta che scegliere cosa fare per questo weekend di Capodanno!

Torino: le fiere e le sagre del weekend di Capodanno

Dal 28 dicembre al 6 gennaio, in varie location del Sestriere, arriva “Wine Experience”, sette appuntamenti dedicati al vino nei rifugi di alta quota, con assaggi e degustazioni. E, in ogni angolo della città, presepi e mercatini dove comprare oggetti di artigianato locale e della tradizione culinaria piemontese.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky