Oltre l'immagine
Una finestra aperta sulla fotografia
Per maggiori approfondimenti sul programma del Festival clicca qui


Etica, comunicazione e fotografia: questi i principali temi del Festival della Fotografia Etica, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Nato da un'idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine l’evento è unico nel suo genere e merita una visita, a Lodi (Milano) dal 12 al 15 aprile 2012.

Il Festival, oltre alle esposizioni fotografiche internazionali di grande prestigio, offre workshop rivolti a professionisti e amatori del mondo della fotografia, visite guidate, occasioni d’incontro, discussione e crescita. Senza contare lo spazio speciale dedicato alla comunicazione fotografica delle ONG attraverso un’area mostre da esse commissionate e promosse.

E per chi intendesse auto produrre un libro fotografico, verrà riservata una speciale lettura portfolio a cura di esperti di comunicazione visiva, editor internazionali e direttori di testate del settore.

Per quattro giorni tutta la città di Lodi sarà immersa nello spirito del Festival che nelle sue precedenti edizioni ha superato ogni aspettativa sia in termini di visite che di visibilità mediatica. E se nel 2011 i visitatori sono stati oltre 4.000 quest’anno ci aspetta un successo altrettanto strepitoso.