di Camilla Sernagiotto

Fare l’attore è uno dei lavori più belli del mondo, eppure per le Star hollywoodiane non sono sempre rose e fiori, soprattutto quando la carriera rischia di far appassire i fiori d’arancio…

È difficile conciliare set e vita privata, soprattutto quando quest’ultima ha come protagonisti partner gelosissimi.

Spesso baci appassionati dati ai colleghi per esigenze di copione fanno scoppiare coppie o scatenano le ire di mariti e mogliettine, parola di Ashton Kutcher: probabilmente il baby sposo di Demi Moore avrà trovato la compagna armata di mattarello tornando a casa dal set del suo ultimo film Amici, amanti e…

Pare che le scene super hot tra lui e la bella Natalie Portman non siano state gradite dalla ex signora Willis:



C’è di buono che Demi può contare sulla solidarietà di Vanessa Paradis e sfogarsi con lei nei momenti di gelosia acuta, visto che anche la compagna di Johnny Depp ci è passata.

La cantante-modella ha fatto una sfuriata da Oscar al suo Pirata dei Caraibi dopo aver visto le effusioni d’amore tra lui e la femme fatale Angelina Jolie in The Tourist:



E non è certo la prima volta che Angelina semina crisi a destra e a manca a colpi di labbra turgide e occhioni languidi.

Può confermarlo la povera Jennifer Aniston, che rischiò di svenire in occasione della première di Mr. & Mrs. Smith:



Ma se il bacio tra Brad Pitt e la Jolie uscì dal set e riuscì ad insediarsi anche nelle vite private dei due (distruggendo quella della povera Aniston, allora moglie dell’attore), gli altri smack targati Hollywood sono stati più o meno innocui.

Anche in Italia si è sempre trattato di recitazione nuda e cruda, anche se a volte un po’ troppo nuda…

È il caso della scena con pochissimi veli di una sensuale Monica Bellucci che si dimena su Riccardo Scamarcio in una delle sequenze più cliccate su You Tube.

Galeotto fu il copione di Manuale d’amore 2:



Chissà se dopo questa scena Vincent Cassel avrà avanzato ancora un po’ di gelosia per il bacio di Manuale d’amore 3 tra sua moglie Monica e Robert De Niro...

Ma nel Bel Paese non sono solo le attrici a far ingelosire i propri partner!

Anche i maschietti non sono da meno, a giudicare dalla sequenza di Baciami Ancora tra Stefano Accorsi e Vittoria Puccini che ha fatto innervosire la compagna dell’attore, la Top Model Laetitia Casta:



Ma chi si è trovata un fidanzato attore ci dovrà fare il callo e mettere da parte la gelosia: i baci sul grande schermo non tramonteranno mai.

E, dopotutto, The Movie Must Go On!