A 42 anni Victoria Beckham sfoggia una pelle perfetta. Qual è il suo segreto? A svelarlo è stata la stessa ex Posh Spice, che in una recente intervista ha elargito consigli di bellezza a chi, come lei, ha superato gli anta, e non solo. Di fronte ad una super star come lei ci si chiede sempre quale sia il segreto per una pelle immacolata e si immaginano creme costosissime e trattamenti da fare alla luxury SPA. In realtà invece il rimedio di bellezza della signora Beckham si trova dove non ce lo saremo mai aspettati: in cucina.

Per risolvere il problema di acne e pelle impura che l’affliggeva da tempo, Victoria Beckham si era rivolta al dottor Harold Lancer, famosissimo dermatologo di Los Angeles, che le ha svelato uno stratagemma infallibile contro l’epidermide lucida. “Ho sempre avuto una pelle problematica” ha raccontato Victoria in un’intervista“e il suo consiglio è stato davvero incredibile: mi ha detto che devo mangiare salmone tutti i giorni”.

La dieta per la pelle dell’ex cantante delle Spice Girls infatti consisterebbe nel consumare tutti i giorni una porzione di salmone, rigorosamente selvaggio. “A colazione, pranzo, cena o per uno spuntino non importa” ha spiegato Victoria “La cosa che conta è mangiarlo rigorosamente tutti i giorni”. Questo regime alimentare prodigioso ha fatto sì che Victoria Beckham sia riuscita non solo a risolvere i suoi problemi di acne, ma anche a sfoggiare un’epidermide liscia e perfetta, che non dimostra affatto i suoi 42 anni.

Da tempo dermatologi e dietologi sostengono l’importanza del salmone per avere una pelle sana. Diverse ricerche scientifiche d’altronde hanno dimostrato uno stretto legame fra il consumo di Omega 3 e vitamine A e C (contenuti nel pesce) e una pelle elastica, giovane e sana. Uno studio pubblicato su European Journal of Dermatology ha inoltre svelato come mangiare abitualmente pesce aiuti a combattere l’acne.
Il dottor Harold Lancer, che ha dato il prezioso consiglio a Victoria Beckham, non è l’unico a consigliare ai suoi pazienti di consumare salmone. “Il salmone è un vero trattamento per il lifting facciale che hai nel frigo” ha dichiarato qualche tempo fa Nicholas Perricone, uno dei dottori più amati dalle celeb. Proprio lui ha ideato la 3-Day Face Lift Diet, una dieta che promette pelle compatta e tonica in soli tre giorni grazie all’azione degli acidi grassi Omega 3, ma anche all'astaxantina, un potente antiossidante che conferisce al salmone il colore arancione-rossastro. Il regime alimentare, seguito da molte celebrità, consiglia di consumare salmone grigliato a colazione, pranzo e cena, per avere un viso più giovane in soli tre giorni.
Le proprietà del salmone però non si fermano qui, visto che questo alimento fa anche bene ad arterie e cuore, ed è un ottimo inibitore degli zuccheri quando si vuole perdere peso e tenere sotto controllo la glicemia. Non a caso il salmone è uno fra gli alimenti più amati dalle star, da sempre attente alla linea e alla bellezza di viso e corpo.