L'impresa di Jetmen è stata rimandata di 24 ore. In attesa di assistere al suo incredibile volo sopra la Manica potete ammirare,  nel video qui sopra, le capacità di Yves Rossy nel librarsi in aria con le sue ali a reazione.


Lo svizzero Yves Rossy tenterà un'impresa a metà tra la fantascienza e l'incoscienza: attraversare i 37 chilometri del canale della Manica usando un jet con delle ali sulla propria schiena.


Il volo di Ives Rossy è in onda in diretto su National Geographic Channel (canale 402 di SKY) e in diretta web sul sito ngcitalia.it. Grazie alle telecamere poste sulle ali del jet potremmo ammirare il volo A commentare l'impresa Fabio Caressa e Umberto Guidoni, il primo italiano a volare nello spazio.


"Ho un grandissima ammirazione per i pioneri dell'aviazione”, dichiara Rossy “C'è una bellezza indiscutibile nelle imprese di un Louis Bleriot o di un Charles Lindbergh. Essi rischiarono la loro vita per scoprire percorsi inesplorati, per andare dove nessuno è mai andato prima ”. Il riferimento di Rossy a Bleriot non è peregrino. Bleriot fu intatti la prima persona ad attraversare il canale della Manica su un aereo ben 99 anni fa. Quasi un secolo dopo Rossy tenterà di rivivere l'impresa del francese.


La foto è di Joe Wiecha