Bella la vita da single, eh? Torni a casa quando vuoi, lasci i calzini sporchi in giro per il corridoio, sempre a fare festa. Ma quando sono gli altri a fare festa, il rischio è di non trovare nessun compagni di bisboccia. Per capodanno, per esempio, cosa hanno in mente i single italiani? Le mete programmate variano molto da città a città. Secondo un sondaggio commissionato dal sito Speed Vacanze, milanesi preferiscono per il 42% la crociera. I romani invece scelgono (il 37% almeno) mete italiane. Più internazionali i napoletani che optano per le capitali europee.

Tra le destinazioni europee la parte del leone la fa la Spagna, scelta dal 21% degli intervistati, seguita a ruota dall'Inghilterra. Più indietro Germania e Francia, che restano comunque mete preferite, rispettivamente, per milanesi e napoletani. Alto comunque il budget previsto per la festa. I milanesi interpellati arrivano a prevedere fino a 1145 euro da spendere in botti e champagne.

Insomma, se non volete rischiare di passare il capodanno in un fantozziano veglione a base di capelli di cartone, trombette e trenino è il caso che iniziate a programmare l'ultimo dell'anno fin da ora.