Dopo una settimana di sfilate ed eventi, Milano Moda Donna Primavera/Estate 2010 volge al termine: gli stilisti si sono messi in mostra, le modelle hanno sfilato, i delatori hanno criticato. Nel mentre, il capoluogo lombardo è stato invaso dai vip, e noi abbiamo anche avuto modo di incontrarne uno e di intervistarlo sulle sue preferenze in fatto di moda. Stiamo parlando, per inciso, della bellissima Laura Chiatti (leggi l’intervista). Oltre ai personaggi famosi, non sono mancate ovviamente le polemiche, provenienti in questo caso dalla stampa estera che ha definito Milano Moda “velinara” e volgare.

Ma in passerella che cosa si è visto? Di tutto, dalle creazioni bizzarre di Dsquared2 a quelle ispirate a Marylin Monroe di Seduzioni Diamonds, marchio di moda di Valeria Marini. Passando per Pin Up Stars che ha deciso di affidarsi a delle modelle d’eccezione come Belen Rodriguez, Flavia Pennetta e Laura Torrisi (guarda la fotogallery). Gli stilisti, però, non hanno mostrato solo i loro abiti, ma anche le gambe delle loro modelle: ci si ricollega qui alle polemiche di cui sopra, dato che a detta di alcuni non si sono mai visti così tanti centimetri di pelle come quest’anno.

Oltre ai vestiti, sono stati protagonisti in passerella anche gli accessori, in primis le borsette, di tutte le fogge e dimensioni. E visto che con la mente questa settimana della Moda era già rivolta verso la prossima estate, via libera a costumi e bikini (guarda la fotogallery). Tuttavia, non ci siamo interessati solo di quello che succedeva durante le sfilate, ma anche di ciò che accadeva prima, nei backstage. Insomma, nel corso di questi pochi giorni abbiamo preso in considerazione la Moda sotto tutti i suoi aspetti.

Se volete vedere tutte le nostre gallery su Milano Moda, il modo migliore è visitare il nostro ALBUM FOTOGRAFICO

Leggete tutte le news su Milano Moda