GUARDA LA FOTOGALLERY

Come insegna l'ufficiale ingegnere capo dell'astronave Enterprise.Scotty: "Non si possono cambiare le leggi della fisica".
Ma, per fortuna, l'immaginazione non ha né tetto, né legge. Quindi, può accadere che l'astronave Enterprise , diretta all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, approdi addirittura nell' ameno comune di Montecatini Terme. Per una volta il turismo termale cederà il passo a giovanotti stretti in colorate tutine aderenti pronti a scambiarsi il saluto caro a Spock,  "Lunga vita e prosperità. "

Il 6 dicembre, parte infatti la quinta convention nazionale di fantascienza 'Reunion'. Ospiti d'onore della kermesse, Tim Russ, l'interprete del vulcaniano Tuvok in Star Trek Voyager, e Gigi Edgley, che era l'aliena Chiana in Farscape.
La Reunion è organizzata da otto realtà  del fandom nazionale: lo Star Trek italian club, che riunisce gli appassionati della famosa saga televisiva; il Farscape italian club, i fan dell'omonima serie tv; il Gundam italian club, dedicato al cartone animato; i Doctor Who Hermits United, fan della serie tv; Knight Rider Italia, i patiti del telefilm Supercar; la Italian Klinzha society, che si occupa principalmente di giochi da tavolo; e la 501st Italica Garrison, il piu' grande club di costumi imperiali di Star Wars al mondo.

Durante la tre giorni, che arriva in Toscana dopo essersi svolta negli anni passati ad Abano e Riccione, ci sarà  spazio per giochi da tavolo e di ruolo, per incontrare gli attori ma anche l'Armata Imperiale di Guerre Stellari che sfilerà per le sale della convention al Grand Hotel Vittoria.
Previste anche le proiezioni di alcune anteprime: dietro le quinte del primo e dell'ultimo film di Star Trek; il primo episodio delle nuova serie Knight Rider; 'Doctor Who, il film'; e 'Sanctuary: Revelations' (finale della prima stagione). Non mancheranno stand con gadget originali e riproduzioni fedeli di oggetti e abiti 'stellari'.

Per ora si registrano più di 300 prenotazioni, che consentirà ai presenti di arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.

Guarda tutti i trailer di Star Trek