di Francesco Chignola

Non avevamo più dubbi sul fatto che fosse una bravissima attrice, non li abbiamo mai avuti sul fatto che fosse una delle più belle della sua generazione: ma Marion Cotillard, la star di Nemico pubblico e Un'ottima annata, ci nascondeva un altro talento: quello canoro. Certo, l'abbiamo vista tutti nel ruolo di Edith Piaf in La vie en rose, il film che l'ha trasformata in una star globale facendole vincere l'Oscar: ma lì era doppiata dalla cantante Jil Aigrot.

L'occasione per sentire la sua voce in azione arriva, inaspettatamente, dal mondo della moda: l'attrice è infatti da tempo uno dei volti del marchio Dior, più precisamente della linea Lady Dior. Già l'anno passato infatti il regista Olivier Dahan, che l'aveva diretta proprio in quell'acclamato biopic sulla leggendaria cantante francese, l'aveva resa protagonista di un fascinoso e raffinato cortometraggio pubblicitario intitolato The Lady Noir Affair.

Stavolta Marion, notoriamente appassionata di musica, è stata catapultata direttamente ai vertici della musica più cool, e affiancata alla band dei Franz Ferdinand: che per conto della casa di moda hanno trasformato la Cotillard nella vocalist del loro gruppo. Il risultato dell'incontro è una canzone, bellissima e trascinante, intitolata The eyes of Mars, che ha fatto capolino qualche ora fa sul sito ufficiale di Lady Dior facendo presto il giro della rete, e che farà da colonna sonora a una nuova campagna pubblicitaria. Le nuove foto di Annie Liebovitz si possono vedere sul sito stesso, insieme a un backstage (anche su Youtube).

Ovviamente nel giro di poche ore anche la canzone stessa è finita su Youtube, per la gioia dei fan dell'attrice. Quelli della band, come la prenderanno?

Eccola: