di Marco Agustoni

Questo sarà l'anno di Nina Senicar, i segni sono inequivocabili. È sufficiente guardare le foto mozzafiato del nuovo Calendario De Nardi, di cui la modella è protagonista, per capire che su questo 2010 rimarrà impresso il nome di Nina. E se non bastasse, ecco che la showgirl serba sta per imbarcarsi con gli altri naufraghi dell'Isola dei Famosi, per un'edizione di cui molti la indicano già come la novella Belen Rodriguez. Ma non finisce qui: la Senicar è anche la nuova testimonial dello storico marchio di lingerie Roberta, per il quale ha messo in mostra il proprio “lato B”, e guest star nel nuovo videoclip di Bendj, Smile (visibile in fondo all'intervista), di cui vi proponiamo le foto dal backstage. Ecco l'intervista a Nina Senicar

Come è stato posare per la nuova pubblicità di Roberta (guarda le foto del backstage)?
È stato veramente un onore diventare testimonial di Roberta, perché è una bellissima pubblicità, fresca, giovane e anche un po' scherzosa, visto che si vede solo il “lato B”.

Era preoccupata per il confronto con le testimonial che l'hanno preceduta, come ad esempio Michelle Hunziker?
Ma no, perché comunque lei aveva la treccia bionda, mentre io castana, quindi non c'è possibilità di confondersi! (ride) È anzi stato un onore anche per questo, dato che tutte le ragazze che hanno fatto Roberta prima di me hanno avuto un grande successo.

Lei è in partenza per l'Isola dei famosi: cosa si aspetta da questa avventura?
Non vedo l'ora di partire. Sono pronta e carica, cercherò di godere il più possibile di questa esperienza e di non lamentarmi, perché sappiamo già che avremo fame e altri problemi. Voglio far vedere alla gente che non mi conosce ancora come sono nella vita normale.

Cosa le mancherà di più sull'Isola?
Sicuramente l'affetto degli amici e delle persone che mi vogliono davvero bene, dato che lì mi troverò con persone che non conoscevo prima e non c'è tanta confidenza. Però devo dire che mi sono piaciuti tutti e al momento sembriamo una bella squadra.

Con chi pensa che andrà d'accordo e con chi meno, sull'Isola?
Io vado molto a pelle, quindi in un gruppo di venti persone vedo subito con chi ho più feeling. Mi sono trovata bene con tutti, non c'è nessuno che mi sta sulle... (ride) Magari con gli uomini come Simone (nda: Rugiati) o Denis (nda: Dallan) mi sono trovata meglio perché siamo della stessa età.

Come è stato posare per il Calendario De Nardi 2010?

Veramente bello. Poi doveva essere un calendario che non doveva uscire da nessuna parte, era stato fatto per i clienti dell'azienda, però le foto sono finite su internet e hanno fatto un successone. Quindi sono contenta perché senza neanche programmarlo la gente ha visto le foto, che sono bellissime, fatte in un giorno con un fotografo che è anche un mio caro amico, Enrico Ricciardi.

Se potesse decidere di fare un calendario a suo piacimento, come lo farebbe?
Con i cavalli. Ho già fatto dei servizi fotografici con i cavalli, però un calendario no. Secondo me sarebbe bellissimo. Non nuda, però... (ride)

Guarda il video di Smile di Bendj