Vai al concorso Live Curious Experience

Può raggiungere i 100 km all’ora in soli 3,2 secondi e arrivare a una velocità di 342 km all’ora. (canale 402 di Sky) presenta National Geographic Channel, Lamborghini, il documentario in onda mercoledì 3 marzo alle 21.10 che svela i segreti della famosa Murciélago LP 670-4 SuperVeloce, una delle ultime creazioni della casa automobilistica italiana. Costruita interamente a mano, motore e carrozzeria compresi, la Murciélago viene anche verniciata e assemblata dagli stessi operai, incluso il montaggio delle famose portiere a forbice. La carrozzeria è quasi tutta in fibra di carbonio e, grazie anche al suo ridotto peso, è una delle auto sportive più veloci al mondo. Ogni esemplare è prodotto su misura secondo le specifiche esigenze del singolo cliente e vengono realizzate in media solo 2,7 auto al giorno.

La prestigiosa casa automobilistica fu fondata da Ferruccio Lamborghini che nel 1963 a Sant’Agata Bolognese diede vita ad una delle eccellenze italiane in campo industriale. Macchine di lusso e alta tecnologia. Un mondo innovativo che gli spettatori di National Geographic potranno non solo conoscere attraverso il documentario Lamborghini, ma anche vivere in prima persona. In che modo? Partecipando al concorso Live Curious Experience. Il vincitore visiterà il museo della casa automobilistica allestito su due piani a vista all’interno del complesso industriale, che accoglie decine di vetture super sportive realizzate a partire dagli anni Sessanta, ed effettuerà un test ride a bordo di una Lamborghini.

Il concorso Live Curious Experience offre un accesso esclusivo ad alcune delle realtà di maggior prestigio tecnico, scientifico, produttivo ed istituzionale del nostro paese. Partecipare è semplice. E’ sufficiente guardare ogni mercoledì alle 21.10, i documentari proposti da National Geographic Channel e rispondere alla domanda che appare in sovraimpressione. Lo spettatore deve inserire sul sito il codice gioco ricevuto in caso di risposta corretta e potrà partecipare in questo modo all’estrazione del premio. In palio una visita personalizzata in alcuni dei grandi centri di eccellenza italiani e la possibilità di entrare a far parte del mondo National Geographic. Durante la visita il vincitore sarà seguito dalle telecamere del canale e diventerà il protagonista di brevi pillole in onda su National Geographic Channel nei prossimi mesi. Live Curious Experience permetterà al pubblico di vivere in prima persona lo spirito del canale che da sempre racconta l’attualità, l’esplorazione e la scienza invitando il pubblico ad aprirsi a nuovi orizzonti