Guarda la FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Non sarà Maranello, ma anche Hollywood in materia di motori se la cava egregiamente: tra stelle, divi e big del cinema, tutto lo star system ha una passione rombante, ovvero quella delle quattro ruote.
E se è vero che per gli uomini donne e motori son gioie e dolori, per le star in gonnella l’automobile è solo fonte di felicità: Sharon Stone, Paris Hilton, Britney Spears e Meg Ryan sono solo alcune delle bionde che sfrecciano sorridenti sulla walk of fame!
I gusti sono vari, anche se tra le signore si nota una preferenza per il SUV: dalla bella Susan Mayer della serie tv Desperate Housewives, interpretata da Teri Hatcher, alla gemellina Ashley Olsen, sono molte le attrici che optano per la comodità dell’utilitaria sportiva.
Anche Hilary Duff, Brooke Shields, Nicole Kidman, Charlize Theron e Angelina Jolie non hanno resistito al fascino dell'assetto rialzato, mentre tra i maschietti l’hanno preferita ad altre categorie Keith Urban, marito della Kidman, Pierce Brosnan e Ashton Kutcher, compagno di Demi Moore.
A preferire la velocità troviamo invece Tom Cruise, proprietario di una Porsche e di una Ford 911 Mustang GT, Seal, Rod Stewart e il rapper e ballerino Kevin Federline, tutti fan del cavallino della scuderia Ferrari!

Anche Ross Geller alias David Schwimmer ama l’acceleratore: l’attore di Friends ha infatti comprato una Ford Mustang nera da cui non riesce a separarsi nemmeno un istante.
C’è invece chi preferisce alle cifre segnate sul tachimetro quelle da scrivere sull’assegno, optando per macchine extra lusso: la più gettonata è la Bentley, scelta tra gli altri da Victoria Beckham, Sharon Stone, Paris Hilton e Nicolas Cage, ma un altro trend delle star è la Cadillac (ne hanno una ciascuna le due sorelle Simpson, Jessica e Ashlee).

E la regina del Pop non poteva certo essere trasportata su una portantina reale low cost: Madonna possiede una Maybach 57, automobile dell’azienda tedesca Maybach-Motorenbau GmbH specializzata in veicoli di lusso.
Alicia Silverstone, Leonardo DiCaprio e David Duchovny hanno scelto invece un’altra strada, quella più ecologica dell’auto elettrica, mentre Kate Moss e ancora Teri Hatcher prediligono lo stile vintage: la top model gira per Londra al volante di un maestoso taxi nero che le hanno regalato le amiche, mentre la Hatcher, quando scende dal SUV, mette in moto il suo furgoncino Volkswagen molto hippie e retrò.
Ad accontentarsi di autovetture da comuni mortali, Brad Pitt, Julia Roberts e la cantante-attrice australiana Sophie Monk, che hanno scelto la ibrida Toyota Prius, ma anche Lily Allen e Britney Spears, a bordo delle loro Mini Cooper, e Gwyneth Paltrow, che ha acquistato un’Audi.