Guarda l'album di Lady Gaga

di Floriana Ferrando

Dopo il record raggiunto su YouTube con il video Bad Romance, che risulta essere il più cliccato di tutti i tempi con circa 180 milioni di visite, un altro primato si avvicina per Lady Gaga, già nota per essere un genio dei social media (). Il video di Telephone, che ha destato tanto scalpore per i baci saffici e l'abbigliamento decisamente minimal di Germanotta, è uno dei filmati più imitati in rete.

Basta fare un salto su YouTube e potrete trovare di tutto: dalla versione indie a quella in perfetto Italian style. Una Gaga-mania che non coinvolge solo ragazzini scatenati, ma anche adulti vestiti di tutto punto che ce la mettono tutta per dar luogo alla caricatura migliore. Ecco due ragazzi in calze a rete in giro per le strade di New York alle prese con la hit più cantata del momento, o il remake dei più compassati autori radiofonici di NPR.

Il più insolito riguarda la parodia girata da alcuni marines statunitensi in missione in Afghanistan. Fra passi di danza e pose più o meno sensuali, regalano qualche minuto di sano divertimento. C'è poi il caso dell'incursione su Chatroulette, la video-chat più in voga del momento. Un ragazzo ha pensato di piazzarsi davanti alla propria webcam azzardando i passi di Lady Gaga in Telephone e non si è fatto mancare niente: parrucca bionda, accessori e sexy vestitini. Un video davvero ben riuscito, dove è dura decidere se sia più divertente l'improvvisata pop star o la reazione di chi se lo trova dall'altra parte dello schermo. Telephone non è certo l'unico successo di Lady Gaga ad ispirare la creatività e il talento dei suoi fan, basta pensare alla ragazzina koreana che con l'aiuto di quattro iPhone ha ricostruito la melodia di Poker Face, o alla straordinaria performance del bambino che al pianoforte canta Paparazzi, e ancora, il coro di una Chiesa Battista cimentarsi nella versione a cappella di Bad Romance. Neppure la partner di Lady Gaga in Telephone, Beyoncè, si è salvata. Il video di Single Ladies è caduto nella trappola dei video virali ed è stato riproposto in mille divertenti versioni.

I VIDEO DALLA RETE